Amazon aggiunge una nuova funzione per aiutare gli utenti: adesso si può fare questo, arriva una grande novità sulla piattaforma e-Commerce.
Nell’ottica di evolversi e di offrire sempre più servizi a tutti i suoi clienti, Amazon aggiunge una nuova particolare funzionalità piuttosto curiosa, pronta ad aiutare tanti clienti nei vari acquisti sulla piattaforma e-Commerce, ormai fornita praticamente di (quasi) tutto.
Anche quotidianamente, su prodotti di vari settori, Amazon mette a disposizioni promozioni e sconti, oltre a giornate interamente dedicate a dei saldi incredibili; di anno in anno, la piattaforma e-Commerce diventa sempre più un punto di riferimento per gli acquisti di molti.
Per andare incontro ai suoi tantissimi utenti, specialmente quelli più indecisi, Amazon presenta ora una particolare funzione pronta ad essere davvero molto utilizzata; adesso si può fare anche questo, ecco tutti i dettagli circa un importante aiuto ora aggiunto per tutti quanti.
Nuova funzione su Amazon pronta ad aiutare gli indecisi: ecco di cosa si tratta
La nuova funzione presentata da Amazon si chiama “Chiedi ad un amico“ e permette, come si intuisce anche dal nome, di ricevere dei consigli direttamente da altri utenti, amici o familiari che siano, su alcuni prodotti selezionati e che si avrebbe la voglia di acquistare. Disponibile all’interno dell’app Amazon Shopping per Android e iOS, questa nuova funzione permette di aggiungere alle recensioni già presenti sul singolo prodotto anche consigli di amici, parenti o contatti fidati; se si avessero dei dubbi prima dell’acquisto, infatti, è possibile lanciare un veloce sondaggio tra amici e familiari.
Per farlo, basta semplicemente selezionare il prodotto e cliccare su “Condividi” e poi selezionare “Chiedi i voti ai tuoi amici”, così da segnalare il prodotto sia tramite WhatsApp, che Telegram, Gmail e varie altre piattaforme. A quel punto, gli amici riceveranno un messaggio di invito con un link per accedere alla pagina corrispondente dell’app di Amazon e visualizzare i dettagli dell’articolo in questione; tramite varie emoji e commenti specifici si può poi dare la propria opinione, con l’utente che poi può guardare le statistiche e conoscere il parere più gettonato.
Al fine dell’acquisto, come riportato anche da Amazon, pare che le opinioni delle persone che ci sono vicine siano molto importanti e dunque questa funzionalità va ad agevolare di gran lunga lo scambio di consigli.