Serie A, il Napoli ribalta il Verona: i top e i flop del match

Il Napoli ritrova il successo in campionato battendo in rimonta il Verona. Un successo importante per rimanere in scia del quarto posto.

E’ un Napoli in versione rimonta quello di questo pomeriggio al Maradona. I partenopei riescono ad avere la meglio sul Verona con il risultato di 2-1. Un successo che consente ai partenopei di restare in scia del quarto posto. Scaligeri sempre terzultimi.

Napoli-Verona top e flop
Il Napoli ribalta il Verona – napolicityrumors.it – foto Lapresse

Al Maradona succede tutto nel finale. Al vantaggio iniziale di Coppola, il grande ex del match Ngonge e Kvaratkshelia ribaltano la squadra di Baroni.

Il tabellino e le pagelle di Napoli-Verona

Napoli-Verona top e flop
Kvaratskhelia contrastato dagli avversari – Napolicityrumors.it – foto Lapresse

Napoli-Verona 1-1

Marcatori: 72′ Coppola D. (V), 79′ Ngonge (N), 87′ Kvaratkshelia (N)

Napoli (4-3-3): Gollini 6.5; Di Lorenzo 5.5, Rrahmani 6, Juan Jesus 6, Mario Rui 6 6.5 (52′ Mazzocchi); Anguissa 6.5, Lobotka 6 (85′ Dendocker s.v.), Cajuste 5 (62′ Ngonge 7); Politano 5.5 (61′ Lindstrom 7), Simeone 5 (85′ Raspadori s.v.), Kvaratskhelia 7.5. A disposizione: Contini N., Idasiak, Natan, Traoré, Ostigard. All. Mazzarri 6.5

Verona (4-2-3-1): Montipò 7; Tchatchoua 5, Coppola D. 6 (85′ Magnani s.v.), Dawidowicz 6.5, Cabal 6; Duda 6 (86′ Tavsan), Serdar 6; Folorunsho 6.5, Suslov 6.5 (82′ Dani Silva s.v.), Lazovic 5.5 (81′ Vinagre s.v.); Noslin 5 (60′ Swiderski 6). A disposizione: Chiesa M., Perilli, Belahyane, Henry, Cruz, Centoze, Matheus, Bonazzoli F. All. Baroni 7

Arbitro: Sig. Marco Piccinini di Forlì 5

Note: Ammoniti: Mario Rui, Lindstrom, Lobotka (N); Coppola D., Baroni, Suslov (V). Angoli: 9-2 per il Napoli. Recupero: 1′ p.t.; 5′ s.t.

I top

Napoli-Verona top e flop
Kvara decide il match – napolicityrumors.it – foto Lapresse

Lorenzo Montipò (Verona) – Forse il migliore Montipò della stagione. Il portiere del Verona in diverse occasione salva i suoi. Da segnalare, in particolare, le parate su Kvaratskhelia, Mazzocchi e Lindstrom. Non può nulla sui gol.

Kvicha Kvaraskhelia (Napoli) – Oggi è stato sicuramente il più attivo in casa Napoli. Nel finale poi trova un gol dei suoi. Il georgiano sta tornando.

Cyril Ngonge (Napoli) – Vale il discorso di Lindstrom. Ingresso non perfetto, poi prende fiducia e trova il classico gol dell’ex (il suo primo con la maglia azzurra).

I flop

Napoli-Verona top e flop
Serata molto difficile per Simeone – napolicityrumors.it – foto Lapresse

Jens Cajuste (Napoli) – Pomeriggio non facile per il centrocampista svedese. Rallenta quasi sempre il gioco del Napoli e sbaglia molto in fase di impostazione.

Jackson Tchatchoua (Verona) – Kvaratskhelia lo ha messo sempre in difficoltà. Non tiene mai il georgiano e si fa vedere davvero poco in fase offensiva.

Giovanni Simeone (Napoli) – Oggi non è stata la sua partita. L’ex del match fatica contro Dawidowicz e non si rende mai realmente pericoloso fino all’83’. Ci si aspettava qualcosa di più da lui.

Gestione cookie