Serie+A%2C+il+Napoli+ribalta+il+Verona%3A+i+top+e+i+flop+del+match
napolicityrumorsit
/2024/02/04/serie-a-napoli-verona-top-flop-pagelle/amp/
Sport

Serie A, il Napoli ribalta il Verona: i top e i flop del match

Published by
Francesco Spagnolo

Il Napoli ritrova il successo in campionato battendo in rimonta il Verona. Un successo importante per rimanere in scia del quarto posto.

E’ un Napoli in versione rimonta quello di questo pomeriggio al Maradona. I partenopei riescono ad avere la meglio sul Verona con il risultato di 2-1. Un successo che consente ai partenopei di restare in scia del quarto posto. Scaligeri sempre terzultimi.

Il Napoli ribalta il Verona – napolicityrumors.it – foto Lapresse

Al Maradona succede tutto nel finale. Al vantaggio iniziale di Coppola, il grande ex del match Ngonge e Kvaratkshelia ribaltano la squadra di Baroni.

Il tabellino e le pagelle di Napoli-Verona

Kvaratskhelia contrastato dagli avversari – Napolicityrumors.it – foto Lapresse

Napoli-Verona 1-1

Marcatori: 72′ Coppola D. (V), 79′ Ngonge (N), 87′ Kvaratkshelia (N)

Napoli (4-3-3): Gollini 6.5; Di Lorenzo 5.5, Rrahmani 6, Juan Jesus 6, Mario Rui 6 6.5 (52′ Mazzocchi); Anguissa 6.5, Lobotka 6 (85′ Dendocker s.v.), Cajuste 5 (62′ Ngonge 7); Politano 5.5 (61′ Lindstrom 7), Simeone 5 (85′ Raspadori s.v.), Kvaratskhelia 7.5. A disposizione: Contini N., Idasiak, Natan, Traoré, Ostigard. All. Mazzarri 6.5

Verona (4-2-3-1): Montipò 7; Tchatchoua 5, Coppola D. 6 (85′ Magnani s.v.), Dawidowicz 6.5, Cabal 6; Duda 6 (86′ Tavsan), Serdar 6; Folorunsho 6.5, Suslov 6.5 (82′ Dani Silva s.v.), Lazovic 5.5 (81′ Vinagre s.v.); Noslin 5 (60′ Swiderski 6). A disposizione: Chiesa M., Perilli, Belahyane, Henry, Cruz, Centoze, Matheus, Bonazzoli F. All. Baroni 7

Arbitro: Sig. Marco Piccinini di Forlì 5

Note: Ammoniti: Mario Rui, Lindstrom, Lobotka (N); Coppola D., Baroni, Suslov (V). Angoli: 9-2 per il Napoli. Recupero: 1′ p.t.; 5′ s.t.

I top

Kvara decide il match – napolicityrumors.it – foto Lapresse

Lorenzo Montipò (Verona) – Forse il migliore Montipò della stagione. Il portiere del Verona in diverse occasione salva i suoi. Da segnalare, in particolare, le parate su Kvaratskhelia, Mazzocchi e Lindstrom. Non può nulla sui gol.

Kvicha Kvaraskhelia (Napoli) – Oggi è stato sicuramente il più attivo in casa Napoli. Nel finale poi trova un gol dei suoi. Il georgiano sta tornando.

Cyril Ngonge (Napoli) – Vale il discorso di Lindstrom. Ingresso non perfetto, poi prende fiducia e trova il classico gol dell’ex (il suo primo con la maglia azzurra).

I flop

Serata molto difficile per Simeone – napolicityrumors.it – foto Lapresse

Jens Cajuste (Napoli) – Pomeriggio non facile per il centrocampista svedese. Rallenta quasi sempre il gioco del Napoli e sbaglia molto in fase di impostazione.

Jackson Tchatchoua (Verona) – Kvaratskhelia lo ha messo sempre in difficoltà. Non tiene mai il georgiano e si fa vedere davvero poco in fase offensiva.

Giovanni Simeone (Napoli) – Oggi non è stata la sua partita. L’ex del match fatica contro Dawidowicz e non si rende mai realmente pericoloso fino all’83’. Ci si aspettava qualcosa di più da lui.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Ancora un rinvio per il processo Vassallo, la Fondazione: “Basta, non è un processo per depistaggio ma per concorso in omicidio”

La Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore ha espresso profonda amarezza e indignazione per l’ennesimo rinvio…

14 ore ago

“Lottizzazione abusiva, dal bosco all’insediamento commerciale”: sequestrato il ristorante tre stelle Michelin in penisola sorrentina

Lottizzazione abusiva. È questo il reato alla base del sequestro del complesso turistico ricettivo Quattro…

16 ore ago

Di Lorenzo, niente legamenti ma torna a marzo-aprile: il sostituto entro domani sera: quattro i nomi caldi

La sfortuna non smette di dare il Tormento al Napoli: Antonio Conte rinuncia al capitano…

21 ore ago

In viaggio per la legalità: i messaggi di civiltà sui mezzi pubblici col progetto di UnicoCampania

UnicoCampania trasforma i biglietti dei mezzi pubblici in messaggi di legalità. Messaggi speciali sui titoli…

2 giorni ago

Nuvole e schiarite a Napoli: il meteo del weekend 31 gennaio e 1 febbraio 2026

Meteo variabile con una perturbazione in arrivo che porterà con sé piogge sparse e schiarite…

2 giorni ago

Il Napoli punta tutto su Alisson, “è il nuovo Leao”

Dopo Giovane, il Napoli ha scelto il portoghese dello Sporting Lisbona. Quali sono le sue…

2 giorni ago