Torna+Il+Senso+della+Vita+in+tv%3F+L%26%238217%3Bannuncio+stupisce+tutti
napolicityrumorsit
/2024/02/04/torna-il-senso-della-vita-in-tv-lannuncio-stupisce-tutti/amp/
Cultura e Spettacolo

Torna Il Senso della Vita in tv? L’annuncio stupisce tutti

Published by
Federico Balla

Paolo Bonolis probabilmente non rinnoverà il contratto con la Mediaset, ma si vocifera che potrebbe tornare Il Senso della Vita. 

Dopo anni di instancabile attività al servizio delle reti Mediaset, il celebre presentatore Paolo Bonolis rivela la volontà di staccare la spina e prendere le distanze per qualche tempo dalle telecamere e dai riflettori degli studi televisivi. A giugno scade il contratto con la Mediaset e il rinnovo sembra non essere nei piani del conduttore, il quale ha detto di aver bisogno di tempo per rielaborare la sua natura e il suo pensiero. Non C’è alcuna certezza sul futuro televisivo di Paolo Bonolis ma solo ipotesi e di recente gli è stata recapitata una proposta che potrebbe farlo vacillare.

Paolo Bonolis saluta la Mediaset e potrebbe essere annunciato un clamoroso ritorno – napoli.cityrumors.it (Foto Ansa)

Il conduttore di “Avanti un Altro” e dello storico programma “Ciao Darwin” fa gola a molti reti, ora che è libero, e c’è chi spera in un inaspettato quanto epocale ritorno in Rai. Ad alimentare le speranze ci sarebbe un intervista rilasciata ad Italia Oggi da Roberto Sergio, ad della Rai, che ha espresso così la sua opinione: “Non so se sia stanco, so però che uno dei suoi programmi, “Il Senso della Vita”, sarebbe perfetto in Rai. In ogni caso, al momento, non c’è altro da aggiungere”.

Il programma citato da Roberto Sergio si era concluso nel lontano 2011, sorprendendo i telespettatori per la profondità delle tematiche trattate durante le interviste dedicate agli ospiti. Chissà se un’eventuale proposta di riprendere “Il Senso della Vita” solletichi a tal punto la fantasia di Bonolis da fornirgli nuovi stimoli in un periodo piuttosto scarico per lui sotto questo punto di vista. Al momento non abbiamo ancora sufficienti dati per poter formulare un’ipotesi attendibile sulla decisione che prenderà il conduttore.

Lo stop dalla televisione

Le ragioni per cui Paolo Bonolis da circa due anni sta pensando di prendersi una pausa, non sono da ricercarsi nei dati d’ascolto, che non hanno mai deluso le aspettative dei vertici della rete Mediaset; piuttosto è da imputarsi alla monotonia e all’impressione del conduttore di portare avanti un’attività divenuta routinaria negli ultimi anni. La ragione per cui non aveva ancora abbandonato la nave è il senso di responsabilità avvertito nei confronti dei suoi storici collaboratori, i quali rimarrebbero senza impiego se Bonolis si fermasse.

Si prospetta la possibilità di riprendere Il Senso della Vita in Rai – napoli.cityrumors.it (Foto Ansa)

In un’intervista a La Stampa Bonolis ha dichiarato: “Fosse per me avrei lasciato già due anni fa. Sono andato avanti solo perché se smetto comprometto l’esistenza di molte persone, che lavorano con me e hanno famiglia”. Ha recentemente rifiutato alcuni format e programmi proposti dalla Mediaset perché non in linea con i suoi attuali desideri e progetti, nonostante ciò pare difficile che Pier Silvio Berlusconi si faccia scappare uno dei pezzi più pregiati della propria scuderia.

Federico Balla

Recent Posts

Dramma per l’attore premio Oscar: la figlia 34enne trovata morta a Capodanno

Una notizia tremenda ha sconvolto il mondo del cinema e dello spettacolo. La donna trovata…

59 minuti ago

Trekking d’Autore ad Agerola, appuntamento imperdibile il 4 gennaio: “Un turismo lento e consapevole”

Camminare per conoscere, ascoltare per comprendere, rallentare per riscoprire il senso dei luoghi. È questo…

16 ore ago

Linea 10 della metropolitana, l’opera che può cambiare Napoli: investimenti, occupazione e connessione con l’alta velocità

Oltre 660 milioni di euro per il Lotto 1 della nuova Linea 10 della metropolitana…

18 ore ago

Il 2026 porta con sé una pioggia di rincari: dal carburante alle sigarette, quanto pagherai di più

Scattano immediatamente diversi rincari in alcuni dei settori già più caldi e criticati. Ed ancora…

21 ore ago

A Napoli è tutto pronto per il Capodanno 2026: il concerto, gli eventi, i dispositivi e gli appelli contro l’esplosione dei botti

Il grande concerto in piazza del Plebiscito, gli eventi sul lungomare, il boom del turismo,…

2 giorni ago

Servizi postali abusivi durante le festività, allarme a Napoli e in Campania: blitz a tappeto dei finanzieri

Contrasto all’abusivismo nel settore postale: numerose ispezioni nei confronti di operatori postali operanti anche in…

2 giorni ago