Nuova emissione con super rendimenti per i BTP Valore. Non perdere l’occasione e approfittane! Ecco tutte le informazioni utili per investire.
Nel contesto economico in continua evoluzione, si sta delineando un’opportunità di investimento decisamente interessante: si tratta della terza emissione dei BTP Valore, che sembra promettere rendimenti davvero esclusivi per gli investitori.
Scopriamo subito tutte le informazioni necessarie per non farsi scappare l’occasione di poter investire nei BTP, tra cui date utili per procedere, caratteristiche principali dei Buoni e le specifiche modalità da seguire.
BTP Valore: tutti i dettagli per fare investimento
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato la terza emissione dei Buoni del Tesoro Poliennali (BTP) Valore, destinati esclusivamente ai piccoli risparmiatori, con un periodo di collocamento che va dal 26 febbraio al 1 marzo, salvo chiusura anticipata entro le ore 13 dell’ultimo giorno.
I BTP Valore rappresentano un’opportunità unica per gli investitori retail, offrendo una durata di sei anni con cedole distribuite ogni tre mesi, con rendimenti prefissati e crescenti nel tempo grazie a un meccanismo “step-up” di 3+3 anni. Non solo: coloro i quali manterranno il titolo fino alla scadenza saranno premiati con un extra premio di fedeltà pari allo 0,7%.
L‘investimento nei BTP Valore può essere avviato con un importo minimo di 1.000 euro, garantendo la sottoscrizione dell’ammontare richiesto.
Durante il periodo di collocamento, i titoli potranno essere acquistati alla pari e senza commissioni, tramite il proprio home banking abilitato alle funzioni di trading online. In alternativa, è possibile rivolgersi al proprio referente in banca o all’ufficio postale in cui si possiede un conto corrente con il conto deposito titoli.
Per quanto riguarda la tassazione agevolata per i titoli di Stato, essa è del 12,5% esentasse, con la possibilità di cedere il titolo in qualsiasi momento prima della scadenza, senza vincoli e alle condizioni di mercato, aggiungendo ulteriore flessibilità all’investimento, con la sicurezza del capitale garantito a scadenza.
Il collocamento dei BTP Valore avverrà sulla piattaforma MOT di Borsa Italiana attraverso Intesa Sanpaolo e UniCredit, le due banche di riferimento.
Per altre informazioni utili, tutte le comunicazioni ufficiali, compresa la scheda informativa e la nota tecnica, saranno disponibili sul sito web ufficiale del Ministero dell’Economia e delle Finanze e sul quello del Dipartimento del Tesoro, nella sezione “Debito Pubblico”.
Insomma, la nuova emissione dei BTP Valore rappresenta un’occasione da non perdere per tutti i piccoli investitori che sono alla ricerca di rendimenti sicuri e garantiti nel tempo. Se anche tu fai parte della categoria, non farti scappare questa possibilità: approfittane subito!