Sosta selvaggia fuori lo stadio, interviene la polizia: scattano i sequestri

Sosta selvaggia all’esterno dell’impianto sportivo, necessario l’intervento da parte della polizia: scattano sequestri, verbali ed altro 

Non c’era il tutto esaurito nel pomeriggio di ieri allo stadio ‘Diego Armando Maradona‘, ma all’esterno c’era il pienone di auto e motoveicoli. Peccato che la maggior parte degli stessi sono stati parcheggiati in posti assolutamente non autorizzati. Per non parlare dei parcheggiatori abusivi che hanno “consigliato” agli spettatori di lasciare l’auto in quel determinato posto e che non avrebbero avuto problemi.

Vigili e polizia in azione
Sosta selvaggia fuori lo stadio (screenshot video YouTube) Napoli.Cityrumors.it

Peccato che non è andata affatto così visto che, subito dopo il fischio di inizio dell’incontro vinto contro l’Hellas Verona, è intervenuta la Polizia municipale del capoluogo campano che ha effettuato molti controlli all’esterno dell’impianto sportivo in quel di Fuorigrotta. A quanto pare, nel corso dei controlli, gli agenti hanno contestato ben 240 verbali per infrazione al Codice della Strada.

Sono stati prelevati un centinaio tra veicoli e motoveicoli in divieto di sosta. Non è finita qui visto che gli agenti hanno multato ed allontanato sette parcheggiatori abusivi. con la loro ed immancabile “offerta a piacere”. Anche il loro incasso “abusivo” è stato sequestrato poiché proveniente da attività illecita.

Napoli, boom di sequestri e multe all’esterno dello stadio

Sosta selvaggia, in particolar modo, tra piazzale Tecchio e dintorni. Come annunciato in precedenza non c’era il tutto esaurito (45mila gli spettatori), una buona occasione per le famiglie che si sono recati di domenica pomeriggio allo stadio per seguire l’incontro. Purtroppo, però, la maggior parte di essi ha infranto il Codice della strada: automobili sui marciapiedi, motorini messi un po’ ovunque. Insomma, un problema non da poco per i residenti della zona che hanno avuto non poche difficoltà.

Vigili e polizia in azione
Stadio ‘Diego Armando Maradona’ (Ansa Foto) Napoli.Cityrumors.it

Un lavoro non da poco per i carro attrezzi del Comune di Napoli che hanno rimosso ben 110 veicoli in divieto di sosta. Mossa importante quella che è stata effettuata anche contro i parcheggiatori abusivi, anche se ne sono stati individuati solamente 7, quando all’esterno dello stadio se ne contano decisamente di più. Purtroppo non si tratta affatto della prima volta che si verificano scene del genere. Soprattutto quando allo stadio ‘Maradona’ gioca il Napoli oppure si tengono concerti.

Gestione cookie