Droga e contrabbando di sigarette, maxi blitz da parte delle forze dell’ordine nelle prime ore del mattino: diverse le persone arrestate
Importante operazione quella che ha messo in atto la polizia nelle prime ore del mattino di questo martedì 6 febbraio. Una operazione che ha visto protagoniste due città della Campania: si tratta del quartiere di San Giovanni a Teduccio (Napoli) e la provincia bassa di Caserta. Ad effettuare questo blitz moltissime pattuglie della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza. Il tutto è avvenuto con la preziosa collaborazione da parte della Procura Distrettuale Antimafia presso il Tribunale di Napoli.
Un importante colpo quello che è stato effettuato ai danni di alcuni esponenti appartenenti a sodalizi criminali. Gli stessi che si dedicavano allo spaccio di sostanze stupefacenti ed anche al contrabbando delle sigarette nei due posti citati in precedenza. Una operazione che è durata moltissime ore da parte della Squadra Mobile di Napoli e del Gruppo Fiumicino della Guardia di Finanza.
Napoli e Caserta, blitz della polizia: diversi arresti per spaccio e contrabbando sigarette
Nel corso delle indagini è stato rivelato che sia le sostanze stupefacenti che la lavorazione dei tabacchi arrivano direttamente dall’estero. Le forze dell’ordine hanno effettuato anche delle perquisizioni domiciliari nelle abitazione dei soggetti attualmente indagati nello stesso procedimento penale. I prodotti in questione venivano stoccatati in aree di parcheggio destinate alla sosta di autoarticolati e mezzi pesanti.
Gli stessi che venivano prese in affitto o all’interno di abitazioni di soggetti incensurati che non destavano alcun tipo di sospetto. Quattro le persone che sono state arrestate in flagranza di reato. Un’altra, invece, è stata denunciata in stato di libertà. Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati oltre 40 kg di hashish, circa 5 kg di marijuana, circa 1kg di cocaina e 8 tonnellate di sigarette di contrabbando. Il tutto dal valore di 20 milioni di euro.