Dopo questo Festival di Sanremo, Amadeus potrebbe lasciare il posto ad una coppia. Due conduttori pronti a presentare al Teatro Ariston.
Il Festival di Sanremo fa parlare di sé durante tutto l’anno e non solo durante la settimana dedicata alla kermesse musicale. Questa sarà la quinta ed ultima edizione con Amadeus al timone. Salvo ripensamenti, sembra proprio che il conduttore voglia chiudere in bellezza con questa edizione di Sanremo e ciò lo si può vedere anche dalla scelta dei co-conduttori. A presentare con lui il Festival ci penseranno Lorella Cuccarini, Giorgia, Teresa Mannino e l’immancabile Rosario Fiorello.
Proprio il comico siciliano sarà il protagonista dell’ultima puntata, e aiuterà Amadeus durante la conduzione con il suo solito fare scherzoso e dissacrante. Una volta che questa 74esima edizione del Festival di Sanremo giungerà al termine, per la Rai è tempo di decidere a chi passare il timone. Sono tanti i nomi che si sono fatti in questi mesi ed adesso due candidature si stanno facendo forti. Infatti a sostituire Amadeus potrebbe esserci non una, ma ben due presentatori.
Festival di Sanremo, una coppia per il dopo-Ama: sono amatissimi dal pubblico
La 74esima edizione del Festival di Sanremo è pronta a tenere tutti incollati allo schermo, eppure la produzione comincia già a discutere sul futuro della kermesse. La decisione sarà fondamentale visto che dovrebbe concludersi il quinquennio di Amadeus come conduttore e direttore artistico. Una decisione necessaria, anche se lo stesso Ama con le ultime dichiarazioni non ha chiuso del tutto le porte alla kermesse musical. A proporre due nomi interessanti in queste ore ci ha pensato il settimanale Oggi.
Infatti secondo il giornale di cronaca rosa i nomi migliori per il dopo-Ama sarebbero quelli di Geppi Cucciari e Stefano De Martino, pronti a dividersi il palco del Teatrp Ariston. Parlando sul caldo tema, Alberto Dandolo nella sua rubrica “Forse non tutti sanno che”, ha anche accennato al presunto malumore di Geppi Cucciari riguardo alla scelta di Amadeus di convocare Teresa Mannino, definita come la sua “storica antagonista”. Proprio questa situazione avrebbe aumentato il desiderio di rivincita della comica sarda.
Sembra proprio che Geppi Cucciari sia pronta a tutto pur di conquistare il palco del Festival di Sanremo. Va anche sottolineato che ad oggi non ci sono state comunicazioni ufficiali in merito. Mentre riguardo Stefano De Martino, bisogna tenere presente che il presentatore è apprezzatissimo in Rai e da tempo il servizio pubblico gli sta affidando delle trasmissioni in prima serata. Chissà che questi impieghi non possano essere una palestra per la conduzione del Festival di Sanremo.