Sui Gratta e Vinci è presente una storia incredibile. L’esperta di statistica ha vinto per 4 volte 20 milioni di euro: come ci è riuscita?
I Gratta e Vinci sono soluzioni sempre più apprezzate da chi vuole tentare, di tanto in tanto, la fortuna. Nel corso del tempo questo tema si è reso protagonista di storie che hanno fatto in breve tempo il giro del mondo, come avvenuto per le vittorie raggiunte da un’esperta di statistica.
La vicenda che coinvolge la donna rappresenta uno dei misteri più complessi da risolvere della storia delle lotterie. Lei è ritenuta un’esperta in matematica dato il conseguimento del dottorato in statistica presso la Stanford University. Inoltre, sembra che venga definita come un “genio” da chi la conosce.
Il fatto tanto curioso quanto sospetto sono le 4 vittorie di circa 20 milioni di euro raggiunte in 10 anni. La vittoria di 4 jackpot ha fatto sorgere forti interrogativi perché ci è riuscita per 3 volte con dei semplici Gratta e Vinci.
L’esperta di statistica vince 3 volte con i Gratta e Vinci: la sua storia ha del clamoroso
Nel corso del tempo si sono evidenziati dei metodi utili a vincere ai Gratta e Vinci. Delle soluzioni che però sembrano impossibili da applicare in maniera scientifica. Proprio per questo motivo la storia dell’esperta di statistica prende una strada ancora più misteriosa. La vittoria di 4 jackpot sostanziosi ha fatto pensare subito al suo background in statistica e teoria delle probabilità.
La prima vittoria risale al 1993, quando vince un montepremi di 5,4 milioni al Lotto Texas; la seconda vittoria da 2 milioni è arrivata nel 2006 con il Gratta e Vinci Holyday Millionaire. Queste due vittorie, anche per modalità, sembrano essere state casuali. Dopo soli due anni, nel 2008 l’esperta ha vinto altri 3 milioni con il biglietto Millions and Millions. Ma nel 2010 arriva il colpo più importante con altri 10 milioni vinti con un Gratta e Vinci.
In merito a quanto accaduto sono circolate varie ipotesi, una su tutte: chi ci vede una combinazione tra fortuna, abilità matematiche di rilievo e capitali importanti per acquistare tanti biglietti. La diretta interessata ha inoltre sempre alimentato questo interrogativo dato che non ha mai voluto rilasciare alcuna dichiarazione, mantenendo un profilo basso.
L’esperta si è sempre negata ai giornalisti, ma c’è un giornalista di Philly.com, Peter Murca, che ha analizzato la sua storia. Murca sostiene che la prima vittoria è stata fortuna, ma da lì ha portato l’esperta a trasformare la sua formazione verso l’obiettivo di vincere alla lotteria più volte.
La verità che si nasconde dietro questa storia, con ogni probabilità, non emergerà mai. I Gratta e Vinci hanno portato un’altissima cifra all’esperta ma bisogna sempre ricordare di giocare responsabilmente perché da una storia fortunata ci sono tante altre che manifestano l’opposto.