Ecco i luoghi imperdibili da visitare con la dolce metà a Napoli, nella giornata di San Valentino: sono posti meravigliosi
Manca oramai pochissimo all’arrivo del San Valentino 2024, la ben nota festa degli innamorati che cade il 14 febbraio ed è attesa da tutte le coppie innamorate. Sono pochi i giorni che separano le coppie da San Valentino, un periodo utile per riflettere, visto che c’è ancora un po’ di tempo, su quali regali potrebbero piacere al partner per farlo o farla felice. Ma non soltanto.
Questi, infatti, sono anche i giorni per poter riflettere su cosa fare, in quale luogo recarsi con la propria dolce metà, per vivere un intenso momento romantico ed indimenticabile. C’è magari chi ha avuto la possibilità di organizzare un breve viaggio, chi ha optato per una romantica a lume di candela, chi ancora si è soffermato maggiormente su un regalo particolare e così via.
Ciò che però non tutti sanno è che Napoli, la splendida città partenopea, insieme alle sue strade, può rappresentare un palcoscenico ideale ed incredibile per i sentimenti. A chi infatti si trova a Napoli, o dovesse essere magari in visita, farà piacere sapere che la città ospita dei luoghi meravigliosi che spiccano per romanticismo, mete perfette per trascorrere in coppia un momento magico. Ma di quali si tratta? Occhio ai dettagli a seguire.
San Valentino a Napoli, i luoghi da visitare con la propria dolce metà: lungomare di Mergellina ma non solo
San Valentino a Napoli, dunque, può offrire tanto alle coppie di innamorati che vogliono festeggiare questa giornata speciale, vivendo un momento romantico. Vi sono infatti diversi luoghi suggestivi dove poter apprezzare la bellezza della città e che ben si prestano alla condivisione di una forte emozione col partner. Il ben noto lungomare di Mergellina, ad esempio, è fantastico tutti i giorni, ma forse diventa ancor più bello nel giorno di San Valentino.
E cosa dire poi del Borgo Marinari e del Castel dell’Ovo, splendide mete per i visitatori dove magari poter pensare di organizzare una cenetta romantica all’interno di uno dei ristoranti presenti nel borgo. Spazio poi al Belvedere di Posillipo, con una vista sul Golfo che toglie semplicemente il fiato e che nel tempo è stato di ispirazione a diversi artisti i quali, catturati dalla bellezza, ne hanno colto gli spunti per la propria arte.
Un altro dei luoghi da considerare per vivere un momento romantico in coppia a San Valentino a Napoli è la famosa Terrazza di Sant’Antonio a Posillipo, semplicemente straordinaria. Ed intense emozioni si legano ovviamente anche alla ‘fenestella’, con l’affaccio a Marechiaro, di ispirazione per cantautori e artisti. Chi volesse un po’ di relax può considerare una passeggiata al Vomero con un passaggio al Parco della Floridiana, tra natura e vista mozzafiato sul mare. Senza dimenticare, tra alcuni dei luoghi di Napoli da visitare a San Valentino, il Belvedere di San Martino e il Castel Sant’Elmo, per una vista dall’alto che resta nel cuore di tutti.