Come+evitare+il+furto+del+cellulare+in+metro%2C+la+presa+corretta+a+prova+di+ladri
napolicityrumorsit
/2024/02/07/come-evitare-il-furto-del-cellulare-in-metro-la-presa-corretta-a-prova-di-ladri/amp/
Lifestyle

Come evitare il furto del cellulare in metro, la presa corretta a prova di ladri

Published by
Anna Antonucci

La presa a prova di ladri per evitare che ti possa essere sottratto il telefono dalle mani: ecco come fare per proteggerti in metro. 

Al giorno d’oggi, si potrebbe dire che chiunque è in possesso di uno smartphone. Che sia più datato o di ultima generazione, tutti quanti noi abbiamo quell’ormai magico dispositivo, al cui interno abbiamo praticamente tutte le nostre informazioni. Che siano dati personali, foto e video, o dati bancari, della salute, lavorativi, e qualsiasi cosa riguardi la nostra vita strettamente personale, al suo interno c’è davvero tutto.

La presa per non farsi rubare il telefono – napoli.cityrumors.it

E ovviamente il timore più grande è che questi dati possano andare persi, in caso di malfunzionamento del cellulare o rottura totale, o peggio ancora, se dovessero finire in mani sbagliate, magari rubandoci il cellulare. Una pratica che, purtroppo, è ancora troppo diffusa in particolare nelle metropolitane. Ma come bisogna fare per non farsi scippare il telefono dalle mani? Questa impugnatura è a prova di ladro.

La presa corretta per non farsi rubare il telefono

Che siano grandi città, metropoli, o centri cittadini più piccoli, ovunque andremo potremmo rischiare il furto del cellulare, in particolare sui mezzi pubblici. È sempre un oggetto facile da rivendere per i ladri, o venderne le componenti. Bisogna quindi prestare enorme attenzione in quanto sono sempre in agguato, in particolare nelle metropolitane, luoghi solitamente molto affollati.

Questa presa per lo smartphone è a prova di ladro – napoli.cityrumors.it/

Sarebbe un problema non da poco, oltre per il valore affettivo, ma soprattutto per quello che c’è al suo interno. Bisogna subito correre ai ripari bloccando il dispositivo da remoto, e sperando che nessuno possa accedere ai nostri dati. Ma come si può risolvere il problema a monte, evitando che ci venga rubato? Tutto sta nell’avere una presa particolare sul nostro smartphone: ecco come bisogna tenerlo.

Come bisogna tenere lo smartphone?

Generalmente, quando si è seduti in metropolitana o sugli autobus, e si scruta il cellulare, per quanto si possa essere guardinghi verso i ladri, si è sempre un po’ vulnerabili. Bisogna quindi, cercare di rendergli la vita difficile. Innanzitutto, se il telefono non si usa, l’ideale sarebbe tenerlo in una tasca interna, all’altezza del pezzo, cosicché in caso di tentativo di furto, ce ne potremmo accorgere sicuramente.

Se stiamo con il cellulare in mano, invece, la presa non deve essere dal basso, quella classica per intenderci. Bisogna impugnare lo smartphone diversamente, ovvero tenendo la mano sulla parte alta dello schermo. In questo modo, se ci venisse strappato, la nostra presa sarebbe estremamente più salda, e sarebbe più difficile lasciare andare il telefono. Provate a tenere il cellulare in questo modo, la presa sarà davvero più efficace.

Anna Antonucci

Recent Posts

A Pompei il Natale è davvero “per tutti”, le cinque giornate di Christmas for All: ecco come partecipare

Quest’anno a Pompei il Natale è davvero “per tutti”, con iniziative all’insegna dell’inclusione, della socialità…

13 ore ago

Natale sicuro a Napoli, sotto sequestro tre milioni di giocattoli non sicuri: “Scoperto laboratorio clandestino dell’Epifania”

Tre milioni di articoli non sicuri, privi di etichettatura conforme e, in alcuni casi, contraffatti,…

15 ore ago

Famosa TikToker uccide pedone durante diretta social: “Mi sa che ho investito qualcuno”

Una influencer va in live streaming mentre è alla guida, e durante questo atteggiamento di…

19 ore ago

“Un racconto collettivo”: è tutto pronto a Casola di Napoli per l’edizione 2025 del Presepe vivente

Tra i tanti appuntamenti per le festività natalizie di Napoli e provincia spicca uno dei…

2 giorni ago

Storia di Alessio, la favola di Natale dei carabinieri a Mugnano di Napoli: “Voglio comprare un regalo alla mia sorellina”

Davanti al negozio di giocattoli vende libri e disegni per comprare il regalo di Natale…

2 giorni ago

Napoli supercampione, la vittoria porta Supercoppa, soldi ma anche una amichevole di prestigio

Accoppiata scudetto-Supercoppa Italiana per il Napoli, che torna a casa con tanti soldi e con…

2 giorni ago