Napoli, ansia Osimhen: tifosi con il fiato sospeso

Napoli, ansia attorno a Victor Osimhen: sia i tifosi azzurri che quelli nigeriani sono con il fiato sospeso

La Nigeria insegue un importante sogno: ovvero quello di conquistare sia la finale che, successivamente, la tanto ambita e sognata Coppa d’Africa. Oramai siamo agli sgoccioli della competizione visto che siamo arrivati alle semifinali. Tra i calciatori impegnati del Napoli troviamo il simbolo del suo Paese, Victor Osimhen. Il classe ’98, però, non ha lasciato il segno: solamente 1 gol ed altrettanto assist in questo torneo fino a questo momento.

Problemi fisici per Osimhen
Victor Osimhen (Foto LaPresse) Napoli.Cityrumors.it

A differenza del suo compagno di nazionale e conoscenza della Serie A come Ademola Lookman che ha timbrato il cartellino in ben tre occasioni. Nel frattempo, però, proprio dal ritiro della sua nazionale non arrivano delle notizie incoraggianti che riguardano le condizioni fisiche dello stesso Osimhen. Secondo quanto riportato da alcuni media e fonti vicine alla nazionali pare che il calciatore abbia più di qualche problema fisico e rischia seriamente di non prendere parte alla semifinale.

Nigeria, ansia Osimhen: rischio semifinale per l’attaccante?

Questo pomeriggio, alle ore 18, la prima semifinale della competizione: a scendere in campo la Nigeria che sfiderà la sorprendente Sudafrica (l’altro match vedrà i padroni di casa della Costa d’Avorio affrontare la Repubblica Democratica del Congo). La sfida, però, potrebbe non vedere tra i protagonisti l’attaccante del Napoli. Anche perché, nella giornata di ieri, non è partito insieme alla squadra alla volta di Bouaké dove si disputerà il tanto ed atteso incontro.

Problemi fisici per Osimhen
Victor Osimhen (Foto LaPresse) Napoli.Cityrumors.it

Motivo? A quanto pare per via di un fastidio addominale che lo sta tormentando da qualche giorno. Un problema che ha accusato nel corso dell’ultimo allenamento. Fonti vicine alla nazionale affermano che il giocatore è rimasto in quel di Abdijan. Insieme a lui il medico della nazionale che sta osservando, passo dopo passo, tutti i suoi movimenti. Nel caso in cui la situazione dovesse andare a migliorare allora il calciatore si aggregherà al resto della squadra.

La cosa certa, però, è che il giocatore rientrerà in Italia per aiutare il club in vista della sfida di campionato in programma il 17 febbraio allo stadio ‘Diego Armando Maradona‘. Ovvero quando a Fuorigrotta arriverà il Genoa allenato da Alberto Gilardino pronto a rovinare i piani degli azzurri di Walter Mazzarri. Nel frattempo l’atmosfera nel team nigeriano è alle stelle: tutti uniti per conquistare la finale. Con o senza Victor?

 

Gestione cookie