Sanremo, dopo Chiara Ferragni Amadeus dice basta: non potrà fare sul palco dell’Ariston

Dopo l’ospitata a Sanremo 2023 di Chiara Ferragni, il conduttore Amadeus avrà un divieto sul palco dell’Ariston. Ecco cosa non farà.

Soltanto l’anno scorso Chiara Ferragni era stata invitata a Sanremo per condurre il Festival. Nemmeno un anno dopo è finita nella bufera del panettone Balocco, che le è costato il divorzio da diversi brand, tra cui Coca Cola, Safilo e Pigna. La sua esperienza al Festival fa parte di un periodo più d’oro dell’influencer, che era molto amata dai suoi 30 milioni di followers e da molti brand. Oggi è cambiato tutto e l’imprenditrice è sempre più messa da parte da tutti.

Dopo Chiara Ferragni Amadeus cambia tutto
Amadeus ha deciso di cambiare il Festival di Sanremo – Ansa foto (napoli.cityrumors.it)

Per la sua co-conduzione l’influencer aveva guadagnato 100.000 euro, che poi ha donato in beneficienza ad un centro antiviolenza. Ora però in questa nuova edizione del Festival di Sanremo, Amadeus ha deciso di cambiare tutto e questa variazione è molto gradita dai telespettatori. Ormai mancano pochi giorni dalla kermesse e tutti sono in attesa di come sarà questa edizione, che giunge alla 74esima.

Festival di Sanremo, ecco cosa cambierà nel 2024

E’ un cambiamento importante quello introdotto da Amadeus al Festival di Sanremo 2024. Lo ha annunciato lo stesso conduttore e ha già trovato il gradimento del pubblico. Nella scorsa edizione i telespettatori si erano lamentati di una certa pesantezza, a partire dalla partecipazione di Chiara Ferragni come co-conduttrice. La sua presenza troppo ingombrante. Ma ora cambierà tutto a partire dai co-conduttori.

Niente monologhi dei co-conduttori a Sanremo
Sanremo e i monologhi dei co-conduttori, non ci saranno più – Ansa foto (napoli.cityrumors.it)

A FqMagazine Amadeus ha rivelato che non ci saranno monologhi dei co-conduttori. Questi ultimi sono percepiti come molto pesanti e spesso allungano la durata delle serate del Festival. Il conduttore ha rivelato che ci saranno dei momenti personali di alcuni ospiti, come Giovanni Allevi, che tornerà sull’Ariston raccontanto la sua esperienza e facendosi testimonial di tanti che lottano con la sua malattia. Stefano Massini e Paolo Jannacci parleranno di morti sul lavoro e la mamma di Giogiò, il ragazzo ucciso a Napoli, porterà la sua storia.

Dunque non si tratta di monologhi, ma di vissuti personali e concreti. Sarà infatti un Festival più sincero, perché a parlare è chi ha avuto esperienze di vita su quegli argomenti e non personaggi ricchi che parlano di povertà. Questa nuova formula del Festival di Sanremo, renderà sicuramente più breve la durata di ogni serata? Purtroppo, come annunciato, il Festival non chiuderà fino alle 2.

Gestione cookie