Smartphone+improvvisamente+lento%3F+Il+trucco+per+velocizzarlo+in+pochi+click
napolicityrumorsit
/2024/02/07/smartphone-improvvisamente-lento-il-trucco-per-velocizzarlo-in-pochi-click/amp/
Lifestyle

Smartphone improvvisamente lento? Il trucco per velocizzarlo in pochi click

Published by
Gianluca Merla

Può essere un problema in caso di urgenza. Se il tuo smartphone è improvvisamente lento, puoi utilizzare questi trucchi per velocizzarlo.

I cellulari smartphone sono dei dispositivi che, soprattutto negli ultimi anni, sono riusciti ad entrare nella nostra quotidianità e diventarne parte integrante.

In moltissimi hanno il problema dello smartphone lento – Napoli.cityrumors.it

Tuttavia, non sempre tutto è perfetto e può capitare, anche con i modelli più avanzati, di avere dei problemi di velocità con questi preziosi dispositivi. Può capitare infatti che il tuo smartphone diventi improvvisamente lento e macchinoso. Tuttavia, esiste una soluzione. Ecco il trucco per velocizzarlo e renderlo efficiente in pochissimo tempo.

Risolvi il problema dello smartphone lento

Sicuramente sarà capitato anche a te di avere problemi di lentezza con il tuo smartphone. Questo può essere un vero danno, soprattutto quando ne hai davvero bisogno. Pensa ad esempio alla necessità di effettuare una videochiamata di lavoro, oppure di utilizzare i servizi di geolocalizzazione. Non poter contare sul proprio cellulare in questi casi potrebbe essere particolarmente penalizzante. Tuttavia, non devi lasciarti andare allo sconforto. Esistono infatti alcuni metodi che ti permettono di risolvere il problema in maniera piuttosto veloce. Ecco come evitare che il tuo smartphone diventi lento e come ripristinarne la sua velocità.

Utilizza questi trucchi per velocizzarlo – Napoli.cityrumors.it

Una delle soluzioni  è quella di svuotare la cache. La prima cosa da fare è quella di aprire il browser web e toccare i tre punti verticali nell’angolo in alto a destra. A questo punto scorri l’elenco delle opzioni e tocca su “Impostazioni”. Poi vai su “Privacy e Sicurezza” e tocca su “Cancella dati di navigazione“. Dovrai quindi selezionare l’intervallo di tempo per i dati memorizzati e toccare poi le caselle di controllo Cronologia navigazione, Cookie e dati dei siti che sono stati memorizzati nella cache. Poi vai su Cancella dati.

Un altro metodo è quello di fare una pulizia delle applicazioni presenti sul tuo smartphone. Vai nel menu delle impostazioni del tuo smartphone e vai su “Archiviazione app”. A questo punto tocca il nome dell’app che ti interessa e cancella spazio di archiviazione o cancella cache. Potrai inoltre disinstallare applicazioni e giochi non necessari. La prima cosa da fare in questo caso è di andare alle impostazioni del telefono e poi su “App”. Cerca poi l’applicazione che desideri disabilitare e pigiaci sopra. Tocca poi l’opzione “Disattiva” nella parte bassa dello schermo. In questo modo il tuo cellulare dovrebbe funzionare più velocemente.

Gianluca Merla

Recent Posts

Il Castello delle Cerimonie chiude? La risposta dei proprietari alla sentenza

I proprietari del Castello delle Cerimonie fatto scudo e non accettano la sentenza emessa nel…

4 ore ago

Ennesima aggressione al pronto soccorso, succede di tutto

Minacciato e anche aggredito all'interno della sala d'attesa, all'improvviso una persona perde le staffe e…

18 ore ago

Un altro lutto segna la famiglia del grande Pino Daniele

Dopo Pino Daniele Salvatore, anche Carmine lascia un vuoto incolmabile. Una famiglia unita dall’amore e…

21 ore ago

Morte Maradona: l’omaggio del Napoli al murales del Pibe de Oro

Il 25 novembre 2020 ci lasciava Diego Armando Maradona, il più grande di tutti per…

24 ore ago

La Polizia irrompe in casa per un controllo: quello che trovano è clamoroso

Da una semplice routine è diventata l'operazione della giornata con gli agenti che sono rimasti…

2 giorni ago

Napoli-Roma, le pagelle: Lukaku ancora decisivo, Lobotka in ombra

I partenopei si riprendono la vetta andando a vincere contro i giallorossi al termine di…

2 giorni ago