Cristina D’Avena non si nasconde più: “È il mio rimpianto”

Cristina D’Avena è una cantante amata da moltissime persone che impazziscono per le sue sigle di cartoni animati. Ma qual è il suo grande rimpianto?

Cristina D’Avena è una musicista di grandissimo successo la cui fama è legata ai cartoni animati. Ma come mai la vip ha deciso di non nascondersi più e che cosa ha svelato ultimamente? Ecco tutti i dettagli.

Cristina D'Avena ammette tutto
Cristina D’Avena dice tutta la verità -Foto: Ansa-(Napoli.Cityrumors.it)

Cristina D’Avena è una delle voci che i grandi associano ai cartoni animati della loro infanzia e che i piccoli amano altrettanto. Ha fatto la sua entrata nel mondo dello spettacolo quando era ancora piccolissima. Aveva solo 3 anni e mezzo quando ha cantato Il valzer del moscerino allo Zecchino d’oro nel 1968. In seguito ha fatto parte del coro dell’Antoniano fino al 1976. Dopo il diploma si è iscritta all’Università per laurearsi in medicina, ma non ha portato a termine gli studi.

Nel 1981 ha inciso la sua prima sigla: Bambino Pinocchio. Dagli anni ’80 al 2018 i suoi album e singoli hanno venduto in totale 7 milioni di copie. Grazie a La canzone dei Puffi ha vinto il suo primo disco d’oro. Dal 1983 al 2000 ha fatto parte del programma per bambini: Bim Bum Bam come guest star. Nel 1989 si è cimentata come presentatrice televisiva e radiofonica per Sabato al Circo. Nel 1992 è stata alla guida di Cantiamo con Cristina.

Tra il 1993 e il 1994 ha partecipato a Buona Domenica. Due anni fa ha partecipato a Il cantante mascherato prima come concorrente e in seguito come ospite. Sempre in quell’anno ha vinto il Telegatto per i suoi 40 anni di carriera. Ma quale rimpianto ha rivelato?

Cristina D’Avena sempre all’apice del successo ma con un solo neo

Di recente Cristina D’Avena ha rilasciato un’intervista a Cityrumors in cui ha parlato della sua carriera e dei suoi progetti, come i concerti in giro per l’Italia come ospite d’onore dei Gemboy. La musicista, in passato è stata anche ospite a Sanremo nel 2016, mentre nel 2019 ha cantato in duetto con Federica Carta e Shade. Tanti fan la ricordano nei panni di Licia nel telefilm Love Me Licia degli anni ’80.

Cristina D'Avena ha un grande dispiacere
Cristina D’Avena sognava di fare altro -Foto:Instagram @cristinadavenaofficial
-(Napoli.Cityrumors.it)

La cantante ha spiegato che le piaceva moltissimo recitare ma che alla fine si è concentrata sul canto, a fare dischi, canzoni e sigle. “È il mio rimpianto” ha dichiarato la conduttrice aggiungendo che se avesse fatto anche un po’ di cinema e fiction, proponendosi come interprete, probabilmente sarebbe riuscita a fare qualcos’altro. La cantante, che oggi ha quasi 60 anni, ha sottolineato di essere ancora in tempo e che non si soffermerà solo sul canto. Gli ammiratori di sicuro la seguiranno anche in quest’impresa.

Gestione cookie