Francesco Paolantoni, l’addio straziante difficile da superare: “Mi ritrovai da solo”

In passato Francesco Paolantoni ha vissuto un momento dolorosissimo, difficile da superare. Improvvisamente si ritrovò da solo.

La carriera di Francesco Paolantoni gli ha permesso di farsi conoscere al pubblico grazie al suo talento e alla sua straordinaria simpatia. I risultati raggiunti dall’artista campano sono sotto gli occhi di tutti, con la popolarità che è aumentata anno dopo anno.

Francesco Paolantoni addio straziante
Il momento difficile da superare di Francesco Paolantoni – Ansa Foto – (Napoli.Cityrumors.it)

La lunga carriera di Paolantoni lo ha portato a confessare un momento dolorosissimo segnato da un addio straziante, in cui si è ritrovato improvvisamente da solo. Un episodio in particolare ha contraddistinto la sua infanzia e la sua adolescenza, e ancora oggi a distanza di anni lo ricorda nitidamente perché tutto è iniziato con la malattia di cui soffriva suo padre.

Francesco Paolantoni e il dolore per i suoi genitori: un momento durissimo

Il padre di Francesco Paolantoni aveva 62 anni quando nacque suo figlio e già all’epoca segnalava qualche problema di salute. L’infanzia dell’artista è stata caratterizzata proprio dalla malattia, che poi ha portato alla morte il padre. In varie interviste, l’attore ha sottolineato di come fosse un bambino affettuoso e solare, ma sentiva dentro di lui un’inquietudine di fondo.

Morte padre francesco paolantoni
Francesco Paolantoni ricorda la malattia del padre e la morte dei genitori – Ansa Foto – (Napoli.Cityrumors.it)

Quegli anni per Paolantoni sono stati influenzati dal pensiero che suo padre potesse andarsene da un momento all’altro, perché aveva già il cuore malandato. Alla fine l’uomo è deceduto quando Paolantoni aveva 20 anni, e due anni dopo venne colpito da un altro lutto: quello della madre. A quel punto la sorella andò via di casa e lui rimase solo, all’inizio della sua carriera, a dover sostenere le spese di una casa grande con un basso guadagno.

Improvvisamente Francesco Paolantoni si ritrovò ad esser da solo e per superare quel durissimo momento, fatto di preoccupazioni e dolore, ha costruito con il tempo una corazza che gli ha permesso di andare avanti. Passo dopo passo, ha confidato, è diventato autoironico e ironico, nonostante il dolore sia sempre un po’ dentro di lui ma tramite quanto vissuto ha iniziato a capire che si può affrontare qualsiasi situazione con ironia e forza. Questo perché certe situazioni rendono chiara l’idea di come tutto possa essere sopportabile.

Per Francesco Paolantoni è stata dura affrontare la morte dei suoi genitori, ma dal dolore ha trovato la forza di andare avanti e proseguire la sua vita e la sua carriera. Anno dopo anno si è fatto sempre più conoscere e apprezzare, consentendogli di raggiungere un incredibile successo in Tv.

Gestione cookie