Il metodo efficacissimo per ritrovare un video ‘perso’ su TikTok: ecco i passaggi facili per riuscirci subito
Il mondo della tecnologia è sempre più presente nella vita di tutti i giorni, con i relativi benefici a disposizione degli utenti. Non mancano infatti strumenti, funzionalità ed aspetti preziosissimi da sapere, per gli utilizzatori, che possono riguardare i dispositivi, le app, i servizi e cosi via, e dunque in definitiva le attività stesse degli utenti.
Se già dunque l’attenzione è molto alta sulle tematiche che hanno a che fare con la tecnologia, ancor più curiosità ed interesse si ha nel momento in cui la questione si lega alle piattaforme social, come nel caso di TikTok. Sono davvero tantissimi coloro che quotidianamente accedono a questa o quella piattaforma, aprendo per così dire una finestra sul mondo, aggiornandosi su quanto postato da amici e follower, condividendo scatti, riflessioni, momenti della propria giornata e così via.
E proprio in merito a TikTok, una delle app social maggiormente usate e di successo, è possibile approfondire un aspetto particolare che si verifica spesso, ovvero quando si ‘perde’, per così dire, un video interessante e di gradimento tra i tantissimi contenuti presenti sul social. È una sensazione che avranno provato in molti, ma ciò che tanti non sanno è che è possibile recuperare quel video visualizzato nella home, ecco come e gli aspetti da sapere.
TikTok, come ritrovare un video visualizzato e poi perso di vista: i passaggi per riuscirci
I passaggi per riuscire a ritrovare un video visualizzato nella home di TikTok sono dunque semplici da mettere in pratica. L’operazione in questione è utile e lo sapranno coloro che avvertono quel senso di frustrazione di quando non si riesce a scovare nuovamente una clip apprezzata o trovata interessante, o che magari si è ‘persa’ per aver aggiornato l’home per errore.
In ogni caso, l’aspetto da tener presente si lega all’accesso alla cronologia di TikTok. Bisogna quindi in primo luogo accedere all’applicazione, e fare tap sulla voce Profilo, che si trova in basso, sulla destra. A questo punto ci si soffermerà sulle tre linee nell’angolo a destra, per accedere al Menù e dalle relative opzioni che compariranno bisognerà selezionare Impostazioni e privacy.
Giunti a tal punto occorrerà prestare attenzione alla voce Cronologia visualizzazioni, oppure se non presente, alla sezione Contenuto e schermo, Centro Attività e all’interno della nuova schermata, Cronologia Visualizzazioni. Dopo aver svolto tali passaggi, si potranno vedere l’insieme dei video che sono stati visualizzati dall’utente sulla piattaforma social. La cronologia visualizzazioni include le clip viste negli ultimi cento ottanta giorni in cui l’utente ha mantenuto l’acceso all’account. Successivamente a tale lasso di tempo, la rimozione della cronologia visualizzazioni sarà permanente. Non fanno parte della lista le Live e le Stories.