Ottime notizie per chi cerca un lavoro: una catena di negozi ha recentemente annunciato che assumerà tantissimi giovani diplomati.
Il lavoro è senza dubbio uno dei pilastri fondamentali della società, poiché grazie ad esso tutti possono avere la possibilità di costruire una nuova famiglia. Negli ultimi anni la disoccupazione ha creato enormi problemi in tutte le regioni d’Italia, nel 2017 arrivò addirittura all’11%. Oggi, il problema del lavoro si è fortunatamente affievolito, la disoccupazione è finalmente scesa al 7,5%: secondo gli ultimi dati, gli occupati italiani sono circa 25 milioni.
Bisogna inoltre ricordare che stanno aumentando anche le iscrizioni all’università, molti giovani vogliono infatti aumentare i titoli presenti nel curriculum. Sul territorio italiano ci sono inoltre tantissime aziende pronte ad assumere nuove figure professionali.
Opportunità lavorativa per i giovani diplomati
L’azienda francese Tecnomat del gruppo Adeo, che opera nel settore delle grandi distribuzioni, ha recentemente annunciato che assumerà delle nuove figure professionali. Si tratta quindi di un’azienda specializzata nei settori dell’edilizia, della falegnameria, dell’elettricità, dell’idraulica e dell’arredo del bagno. Dal 2014 è inoltre passata sotto il controllo del Groupe Adeo, di cui fa parte anche Leroy Merlin. Questa prestigiosa azienda francese, che è nata nel 1998, ha deciso di cambiare il proprio nome sul territorio italiano: nel 2022 è quindi passata da Bricoman a Tecnomat. Oggi, in Italia ci sono addirittura 31 punti vendita e tantissimi altri negozi che apriranno a breve.
Questi ultimi hanno delle dimensioni che variano tra i 5.000 e i 10.000 metri quadrati. Per quanto riguarda le nuove assunzioni, Tecnomat sta assumendo soprattutto addetti alla cassa e all’accoglienza su tutto il territorio italiano. Le figure più ricercate hanno quindi un diploma e una breve esperienza nel settore della vendita. Per la precisione, si cercano hostess, steward di cassa e personale per l’accoglienza. Tutti i selezionati dovranno pertanto gestire i pagamenti dei clienti, il denaro presente in cassa e le varie fatture. In caso di necessità dovranno ovviamente supportare l’attività di vendita.
Le sedi lavorative sono invece nelle seguenti regioni: Campania, Emilia Romagna, Toscana, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Veneto, Piemonte, Liguria, Lazio, Puglia, Sicilia e Sardegna. Le hostess e gli steward di cassa selezionati firmeranno un contratto di lavoro a tempo determinato, durante il quale seguiranno anche dei corsi di formazione. Tutti coloro che vogliano candidarsi dovranno prima di tutto visitare la pagina ufficiale dell’azienda dedicata alle offerte di lavoro: lavoro.tecnomat.it. Dopodiché, sarà sufficiente scegliere l’offerta che si addice maggiormente al proprio curriculum e compilare un modulo online.