Il diavolo veste Prada 2 si farà? Emily Blunt è chiara: come stanno le cose

Il Diavolo veste Prada ha emozionato e fatto felici molti spettatori: ora sappiamo tutta la verità su un possibile sequel del film.

Ci sono film che scrivono la storia del cinema, senza se e senza ma, e non perché siano pretenziosi o perché abbiano budget astronomici, ma perché riescono a lanciare messaggi semplici e diretti che arrivano dritti al cuore del pubblico.

sequel il diavolo veste prada
Anne Hathaway e Meryl Streep in una scena de Il diavolo veste Prada (Foto Ansa) – napoli.cityrumors.it

Il Diavolo veste Prada è uscito nelle sale nel 2006 e dopo 18 anni si può dire che sia diventato un vero e proprio cult, indimenticabile per molti fan. La pellicola racconta uno stralcio del mondo della moda, i suoi lati più bui e pericolosi, soprattutto per chi tenta la scalata e avvicinarsi al successo, tanto da far finire in secondo piano la propria identità. La storia è piuttosto semplice, ma alcuni dialoghi sono rimasti nell’immaginario collettivo e l’interpretazione degli attori si può definire pressoché perfetta.

D’altronde, per la realizzazione del film era stato scelto un cast stellare, che vedeva come punta di diamante una meravigliosa e impeccabile Meryl Streep, nel ruolo di Miranda, e poi anche Anne Hathaway, Emily Blunt e Stanley Tucci, che ancora oggi vengono associati a quegli stessi personaggi, nonostante siano stati protagonisti di altre produzioni di spessore in questi anni.

Sarà per questo che molti appassionati chiedono continuamente un sequel, una seconda parte in cui vedere in azione un cast di pregio ed è semplicemente la dimostrazione di quanto si siano affezionati a quella storia e alle interazioni create ad arte da David Frankel. Una delle attrici principali, però, ha chiarito la situazione e detto senza mezzi termini che la seconda parte non ci sarà.

Emily Blunt spegne i sogni dei fan: il Diavolo veste Prada non tornerà

Nel corso di un’intervista per il podcast Happy Sad Confused con Josh Horowitz, rispondendo a precisa domanda, Blunt ha fatto il punto della situazione su cosa accadrà in futuro e ha chiarito cosa pensa il cast di un ritorno del Diavolo veste Prada.

No al sequel de Il diavolo veste Prada: parla Emily Blunt
Emily Blunt (Foto Ansa) – Napoli.cityrumors.it

A volte le cose dovrebbero essere apprezzate e preservate in questa bolla e va bene così“, ha subito precisato. Poi ha detto senza mezzi termini: “Penso che Meryl Streep non abbia detto qualcosa di divertente a riguardo. Le hanno chiesto: ‘Farebbe mai un sequel?’ e lei ha risposto: ‘Sì, se non devo perdere peso’“. Insomma, in maniera divertente e ironica è arrivato l’ennesimo no alla seconda parte.

D’altronde, anche Hathaway si era esposta sulla questione nel 2022, facendo capire che da tempo non si parlava di una possibilità reunion del cast e, quindi, di un secondo capitolo. Emily e Anne, tra le altre cose, sono anche tornate a lavorare insieme per la serie Actors on Actors di Variety, e sembrano pensarla alla stessa maniera. Conserveremo il ricordo della prima volta, quindi, apprezzando quello che è stato e che non tornerà in nuove vesti, non Prada.

Impostazioni privacy