Meteo Carnevale 2024, cambia tutto in Campania: scatta l’allarme degli esperti

Campania, con l’arrivo di Carnevale il meteo si prepara ad un drastico cambiamento: quali sono le previsioni secondo gli esperti.

Negli scorsi giorni buona parte dell’Italia è stata caratterizza da un clima mite, con giornate soleggiate e temperature al di sopra della media stagionale. Con l’arrivo del Carnevale, però, la situazione meteorologica si appresta a cambiare. Andiamo a vedere nello specifico cosa ci aspetta questo weekend.

meteo carnevale campania
Campania: le previsioni meteo di Carnevale (Napoli.cityrumors.it)

Quello del 10 e dell’11 febbraio, infatti, si prepara ad essere un week end in cui prevarranno le precipitazioni e il maltempo, soprattutto in Campania. Gli esperti lanciano l’allarme: ecco come cambierà il tempo e che cosa accadrà nel corso dei prossimi giorni sulla regione tirrenica. Tutte le ultime novità sulle previsioni meteo di Carnevale. 

Meteo Carnevale 2024, cambia tutto in Campania: le previsioni degli esperti

Come abbiamo anticipato poco fa, negli ultimi giorni in Italia è prevalso un clima mite e soleggiato su buona parte delle regioni, Campania compresa. Per essere il mese di Febbraio, il clima è stato abbastanza clemente. Con l’arrivo del week end di Carnevale, però, la situazione si appresta a cambiare. Secondo le previsioni degli esperti di 3bmeteo.com stanno per arrivare delle correnti umide provenienti dal Mar Tirreno che porteranno con sé una maggiore nuvolosità e qualche pioggia isolata specialmente in Campania. 

previsioni meteo carnevale campania
Meteo di Carnevale: come sarà il tempo in Campania (Napoli.cityrumors.it)

Se infatti la presenza dell’anticiclone ha garantito giornate stabili fino a circa metà di questa settimana, a ridosso del week end di Carnevale si è assistito ad un netto mutare dei fenomeno atmosferici, con lo scorrimento di velature e stratificazioni alte che porteranno ad un offuscamento del sole e ad un progressivo peggioramento delle condizioni climatiche sull’intera zona.

Di fatto, nel corso di sabato 10 febbraio la perturbazione in transito sull’Italia raggiungerà la Campania portando con sé precipitazioni che tenderanno ad intensificarsi nel corso del pomeriggio. Anche le temperature si abbasseranno di qualche grado e si rafforzeranno ulteriormente i venti provenienti dai quadranti meridionali, che soffieranno prepotenti su tutto il territorio campano.

Domenica 11 febbraio le correnti si andranno a disporre da sudovest portando un’altra giornata instabile a livello meteorologico, con rovesci anche intensi in particolar modo nelle zone costiere e in quelle ad esse immediatamente adiacenti. Fortunatamente, però, tali fenomeno cominceranno ad attenuarsi già a partire dalla sera. Insomma, secondo gli esperti quello che sta per arrivare non sarà di certo il week end perfetto per i festeggiamenti di Carnevale!

Gestione cookie