Spara verso i carabinieri e si mette in fuga a piedi: nn 29enne napoletano è stato arrestato per tentato omicidio ad Acerra
Nelle scorso ore ad Acerra, in provincia di Napoli, un uomo già noto alle forze dell’ordine ha sparato in strada, prendendo come bersaglio i carabinieri. La tragedia è stata fortunatamente evitata ma, come riporta Ansa, il 29enne Luigi Tufano è stato tratto in arresto con destinazione carcere, l’accusa è di tentato omicidio.
Avrebbe sparato quattro colpi quando ha visto arrivare le forze dell’ordine ed altri tre mentre cercava di scappare. Il giovane era stato notato mentre girava armato e visibilmente agitato in via Grazia Deledda, nei pressi di una scuola: alcuni passanti lo avevano visto e avevano lanciato l’allarme.
I carabinieri della sezione radiomobile di Castello Di Cisterna e quelli della tenenza di Casalnuovo sono prontamenti intervenuti in via Grazia Deledda. Mancati dai proiettili, i carabinieri lo hanno inseguito a piedi. L’uomo ha esploso altri tre colpi durante la fuga, ancora puntando ai militari che lo tallonavano. E poco prima di essere bloccato, ha lanciato via l’arma.
Addosso portava una pistola a salve, sul marciapiede è stata invece recuperata la pistola utilizzata per sparare ai carabinieri. In canna l’ultimo colpo. Tufano è stato arrestato per tentato omicidio aggravato, mentre si lavora per scoprire le cause del folle gesto.
Una scena da film con una povera donna che è stata rapita e violentata, ma…
L'altoatesino è sempre più al centro dell'attenzione. E questa volta è stato decisivo l'intervento dei…
Le festività ormai sono alle porte e le persone iniziano a programmare i viaggi. Una…
Conferenza stampa di vigilia per il tecnico dei partenopei a 48 ore dalla sfida di…
Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…