Spara verso i carabinieri e si mette in fuga a piedi: nn 29enne napoletano è stato arrestato per tentato omicidio ad Acerra
Nelle scorso ore ad Acerra, in provincia di Napoli, un uomo già noto alle forze dell’ordine ha sparato in strada, prendendo come bersaglio i carabinieri. La tragedia è stata fortunatamente evitata ma, come riporta Ansa, il 29enne Luigi Tufano è stato tratto in arresto con destinazione carcere, l’accusa è di tentato omicidio.
Avrebbe sparato quattro colpi quando ha visto arrivare le forze dell’ordine ed altri tre mentre cercava di scappare. Il giovane era stato notato mentre girava armato e visibilmente agitato in via Grazia Deledda, nei pressi di una scuola: alcuni passanti lo avevano visto e avevano lanciato l’allarme.
I carabinieri della sezione radiomobile di Castello Di Cisterna e quelli della tenenza di Casalnuovo sono prontamenti intervenuti in via Grazia Deledda. Mancati dai proiettili, i carabinieri lo hanno inseguito a piedi. L’uomo ha esploso altri tre colpi durante la fuga, ancora puntando ai militari che lo tallonavano. E poco prima di essere bloccato, ha lanciato via l’arma.
Addosso portava una pistola a salve, sul marciapiede è stata invece recuperata la pistola utilizzata per sparare ai carabinieri. In canna l’ultimo colpo. Tufano è stato arrestato per tentato omicidio aggravato, mentre si lavora per scoprire le cause del folle gesto.
Una stagione esaltante, quella del Napoli. Lo scudetto al fotofinish, la meravigliosa festa e un…
Andiamo alla scoperta delle spiagge della Campania che sono state premiate con la bandiera blu…
L'azienda idrica napoletana, l'ABC, assume nuovi dipendenti: il nuovo obiettivo che si è posto Ti…
Nel momento in cui il futuro sembra ancora avvolto da incertezze, c’è chi non ha…
Il recente convegno "Un diritto per l'economia", organizzato dall'Unione Industriali Napoli, ha rappresentato un'occasione unica…
C’è un angolo del centro storico di Napoli dove i vestiti non si indossano soltanto:…