Intervista in merito alla relazione tra Teresa ed Edoardo in Mare Fuori 4, l’attrice Ludovica Coscione ha svelato come andrà a finire.
Disagi giovanili, criminalità, violenza su minori, droga, alcol, camorra e altre tematiche caratterizzano le trame di Mare Fuori, tuttavia il pubblico si affeziona sempre alle relazioni sentimentali tra i vari protagonisti. Inizialmente a catturare la simpatia dei telespettatori era stata la storia d’amore tra Filippo e Naditza (o’chiattil e la zingara, per intenderci), successivamente la scena principale è stata presa da Carmine e Rosa e adesso tutti sono interessati al futuro sentimentale di Edoardo e Teresa.
Chi ha seguito la serie sa che Edoardo è “Na capa tosta”, un ragazzo di strada che conosce solo il codice criminale e che crede nella “Scala di valori” di quel mondo, sicuro che se farà la sua parte otterrà un ruolo superiore nella gerarchia del clan Ricci. Agisce dunque non seguendo le regole e lo fa anche in amore.
Nonostante sia sposato e padre di un bambino, Edoardo coltiva una relazione con una ragazza dell’alta borghesia, nascondendole sia la relazione con la moglie che la sua vera vita. Teresa viene a scoprire tutto e sembrava che tra loro fosse finita, ma al cuore non si comanda e quando ha saputo che l’amato era in fin di vita non ha potuto fare a meno che essere presente.
Ludovica Coscione svela che tra Teresa ed Edoardo ci sarà un risvolto che forse molti non aspettano
Le prime sei puntate di Mare Fuori 4 sono uscite su Rai Play lo scorso 1 febbraio, mentre il pubblico della Rai potrà vederle a partire dal 14 febbraio. In molti si chiedono come evolverà il triangolo amoroso che vede protagonisti Edoardo, Teresa e Carmela. A tal proposito il sito ‘TvSerial.it’ ha intervistato l’interprete di Teresa, Ludovica Coscione.
L’attrice è stata invitata a spiegare il suo personaggio, a fare capire come una ragazza che viene da un contesto sociale fortunato e lontano dalla criminalità possa innamorarsi di un tipo come Edoardo e per prima cosa lei stessa ha ammesso che inizialmente ha dovuto lavorare molto per entrare nella psicologia di Teresa Polidori e comprenderne i sentimenti, ma che con l’avanzare della storia le è venuto naturale:
“Edoardo è un personaggio dalle mille sfaccettature, ma quello che si vede è proprio il fatto che, in realtà, lui vorrebbe un’altra vita – spiega l’attrice – i modi di fare che ha sono gli unici che conosce. Mentre con Teresa si rende conto che esiste altro. Lui se non fosse nato in un determinato contesto sarebbe stato altro. Avrebbe agito in tutt’altro modo. Quindi, poi, capisco perché lei si innamori di lui“.
Ma dunque come finirà questo triangolo? L’attrice ovviamente evita di fare spoiler, ma fa capire che da quando ha deciso di donare il sangue ad Edoardo, accettando gli insulti e gli attacchi della moglie e trovando alla fine anche il suo consenso, il suo perdono, qualcosa in lei è cambiato, è come se avesse accettato l’amore che prova per quel ragazzo così lontano dal suo mondo e dal suo modo di intendere la vita.
La frase “Lei fa una cosa enorme: gli dona il sangue. Questa cosa aprirà un nuovo varco di emozioni in lei” è indicativa del fatto che adesso Teresa potrebbe lottare per il suo amato e dunque cercare di convincerlo a sceglierla nonostante tutto. Insomma in questa quarta stagione ne vedremo delle belle: Edoardo riuscirà ad abbandonare la sua vita precedente e a cominciarne una nuova insieme alla ragazza che ama?