Sanremo, secondo posto per il rapper napoletano Geolier: la reazione dei fans

Dopo aver trionfato nella serata della cover, il rapper chiude al secondo posto l’ultima edizione del Festival di Sanremo: l’affetto dei fans

Secondo posto al Festival di Sanremo per Geolier e la sua “I p’ te, tu p’ me“; il rapper napoletano che ha dimostrato, soprattutto in questi giorni, di avere un seguito davvero importante. Emanuele Palumbo, è nato a Napoli il 23 marzo 2000 e, principalmente tra i giovani, sta spopolando da diverso tempo ormai. La quarta serata del Festival della musica italiana, quella dedicata alle cover, lo ha visto trionfare con il medley “Strade – 7 e mezzo”, cantato con Guè, Luchè e Gigi D’Alessio.

Geolier
Rosario Fiorello, Geolier e Amadeus – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

 

E’ cresciuto nel quartiere di Secondigliano e si è avvicinato al mondo della musica grazie alle gare di freestyle. Co’Sang, Club Dogo, Michael Jackson, Nas e Rocco Hunt i suoi punti di riferimento prima del debutto nella scena musicale risalente al 2018 con il singolo “P Secondigliano”, seguito da “Mercedes”, “Queen” e “Mexico”.

Emblematico il successo dell’album “Il coraggio dei bambini”, certificato cinque volte platino e disco più ascoltato del 2023. Tra le sue canzoni più amate “Come vuoi”, “Chiagne” e “Il male che mi fai”.

Geolier, la festa dei sostenitori

Il risultato finale della classifica Top5 di questo Sanremo, ottenuto con la media dei voti di sala stampa, giuria radio e televoto, ha incoronato Angelina Mango con il 40,3% di share. Al secondo posto Geolier con il 25,2%, al terzo Annalisa con il 17,1%, al quarto Ghali con il 10,5% e al quinto Irama con il 6,9%.

Al televoto Geolier aveva sbancato con il 60%, Angelina Mango era seconda ma con grandissimo distacco avendo ottenuto il 16,1% dei voti telefonici, terzo era Ghali con l’8,3%, quarta Annalisa con l’8% e Irama quinto con il 7,5%.

Geolier
Geolier, secondo classificato al Festival di Sanremo – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

 

Sulla base di questo i fans del rapper hanno festeggiato per tutta la durata del Festival, riunendosi e tifando quindi insieme il loro beniamino.

Fin dalla esibizione del giovane rapper del quartiere Miano, poco dopo la mezzanotte, i sostenitori hanno dato il via ad una festa che ha tenuto fede allo slogan che ha campeggiato sugli striscioni esposti in questi ultimi giorni: “Per noi già hai vinto“.  Una frase riportata anche sulla torta offerta ai presenti alla festa ben prima della proclamazione del vincitore. Amici e fan del cantante ora attendono il ritorno a Napoli del loro beniamino: “Sarà festa comunque“, riporta Ansa.

Gestione cookie