Dopo aver trionfato nella serata della cover, il rapper chiude al secondo posto l’ultima edizione del Festival di Sanremo: l’affetto dei fans
Secondo posto al Festival di Sanremo per Geolier e la sua “I p’ te, tu p’ me“; il rapper napoletano che ha dimostrato, soprattutto in questi giorni, di avere un seguito davvero importante. Emanuele Palumbo, è nato a Napoli il 23 marzo 2000 e, principalmente tra i giovani, sta spopolando da diverso tempo ormai. La quarta serata del Festival della musica italiana, quella dedicata alle cover, lo ha visto trionfare con il medley “Strade – 7 e mezzo”, cantato con Guè, Luchè e Gigi D’Alessio.
E’ cresciuto nel quartiere di Secondigliano e si è avvicinato al mondo della musica grazie alle gare di freestyle. Co’Sang, Club Dogo, Michael Jackson, Nas e Rocco Hunt i suoi punti di riferimento prima del debutto nella scena musicale risalente al 2018 con il singolo “P Secondigliano”, seguito da “Mercedes”, “Queen” e “Mexico”.
Emblematico il successo dell’album “Il coraggio dei bambini”, certificato cinque volte platino e disco più ascoltato del 2023. Tra le sue canzoni più amate “Come vuoi”, “Chiagne” e “Il male che mi fai”.
Il risultato finale della classifica Top5 di questo Sanremo, ottenuto con la media dei voti di sala stampa, giuria radio e televoto, ha incoronato Angelina Mango con il 40,3% di share. Al secondo posto Geolier con il 25,2%, al terzo Annalisa con il 17,1%, al quarto Ghali con il 10,5% e al quinto Irama con il 6,9%.
Al televoto Geolier aveva sbancato con il 60%, Angelina Mango era seconda ma con grandissimo distacco avendo ottenuto il 16,1% dei voti telefonici, terzo era Ghali con l’8,3%, quarta Annalisa con l’8% e Irama quinto con il 7,5%.
Sulla base di questo i fans del rapper hanno festeggiato per tutta la durata del Festival, riunendosi e tifando quindi insieme il loro beniamino.
Fin dalla esibizione del giovane rapper del quartiere Miano, poco dopo la mezzanotte, i sostenitori hanno dato il via ad una festa che ha tenuto fede allo slogan che ha campeggiato sugli striscioni esposti in questi ultimi giorni: “Per noi già hai vinto“. Una frase riportata anche sulla torta offerta ai presenti alla festa ben prima della proclamazione del vincitore. Amici e fan del cantante ora attendono il ritorno a Napoli del loro beniamino: “Sarà festa comunque“, riporta Ansa.
Conferenza stampa di vigilia per il tecnico dei partenopei a 48 ore dalla sfida di…
Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…