Anche questa lunga edizione del Festival di Sanremo ha visto la fine. Questa volta fa più male delle altre, dal momento in cui non solo finisce una competizione musicale che ci ha fatto sognare ad occhi aperti, ma finisce anche l’avventura di Amadeus nelle vesti di conduttore. Da tanti anni ormai non vedevamo al timone qualcuno di così tanto amato da parte dei telespettatori italiani, che lo hanno incoronato il Re del Festival.
Amadeus in questi anni ha dimostrato di essere un conduttore davvero incredibile, anche per il modo in cui è riuscito ad avvicinare al Festival tantissimi giovani. Molto spesso si dice che il merito sia di suo figlio Josè, che gli da un punto di vista moderno su tutti gli artisti che decidono di presentare un brano per provare a partecipare a Sanremo. E tra i tanti che hanno fatto un tentativo, quest’anno abbiamo avuto modo di conoscere meglio Il Tre.
Il Tre commuove tutti con un post sui social: la dedica stupenda
Ovviamente questo non è altro che il suo nome d’arte. In una intervista, ha svelato che ha scelto di chiamarsi in questo modo in onore di sé stesso, sua madre e suo padre. Sono sempre stati in tre, ama profondamente la sua famiglia e il suo nome d’arte è stato proprio un omaggio a loro, che lo hanno sempre supportato in tutti quegli anni in cui non riusciva a trovare il suo posto nel mondo e temeva che non sarebbe mai riuscito a realizzare il suo sogno di diventare un cantante.
E ora che ha cantato su uno dei palchi più famosi del mondo, Il Tre non può fare a meno di dedicare tutto alla donna che gli ha dato la vita: sua madre. Proprio durante la sua esibizione al Festival, ha deciso di regalarle i fiori di Sanremo e di abbracciarla in mondovisione. “Sei bella come il sole” le ha detto, facendola emozionare.
Una dedica che è stata molto apprezzata sui social, forse proprio per questo motivo ha deciso di presentare a tutti sua madre, con uno scatto pubblicato sul suo profilo di Instagram che è stato tanto apprezzato.