Manicure perfetta anche senza estetista: il metodo di Tessa Gelisio per un risultato perfetto

Vorresti una manicure perfetta senza dover andare dall’estetista? Col metodo Tessa Gelisio otterrai un risultato invidiabile in 10 minuti.

Avere delle mani perfette è davvero curate è uno dei desideri di tantissime donne, che però purtroppo spesso non hanno il tempo di andare dall’estetista a farsi sistemare le unghie, né tanto meno la possibilità economica di spendere sempre minimo 20 euro per una manicure.

metodo di Tessa Gelisio
Ecco tutti i passaggi per una manicure fatta in casa – napoli.cityrumors.it

Per questa ragione, spesso si tende a non prendersi troppa cura delle proprie unghie, pensando che eseguire una manicure a casa richieda ben troppo tempo e che non possa mai venire bene come quella di un’onicotecnica o di un’estetista esperta. In verità, è possibile eseguire una manicure anche direttamente a casa ottenendo un ottimo risultato, senza perdere né troppo tempo né spendere chissà quanti soldi, e tutto quello che bisogna fare è allenarsi un paio di volte prima di diventare abbastanza abili da eseguire un lavoro impeccabile. I passaggi per eseguire una manicure rapida e facile a casa ci vengono suggeriti dall’account di Tik Tok di @tessagelisio.

La manicure perfetta: ecco come eseguirla a casa

Nel video che testa ha deciso di condividere con i suoi follower, parla di tutte le tecniche che utilizza lei stessa per eseguire la manicure in casa, e si può vedere che si tratta di un procedimento veramente rapido, che richiede una decina di minuti prima di essere ultimato.

Manicure perfetta
Tessa suggerisce di scegliere uno smalto ecobio se lo si utilizza – napoli.cityrumors.it

Innanzitutto Tessa inizia con una lima di metallo che utilizza per pulire la parte sotto l’unghia, in modo tale da rimuovere tutta la sporcizia che si accumula, e sceglie di utilizzarne una in metallo visto che può essere sterilizzata semplicemente bollendola. Dopodiché utilizza uno spingi cuticole sempre in metallo per rimuovere la pelle morta che si trova ai lati dell’unghia, facendo attenzione a non forzare troppo per evitare di farsi dei taglietti.

Dopodiché procede con una lima in cartone, andando a limare la parte laterale dell’unghia e dopodiché la parte superiore in modo tale da dare all’unghia stessa la forma che più si desidera avere, e al tempo stesso definendone la lunghezza. A questo punto procede con il penultimo step, ossia applicare uno smalto, ma si tratta di un passaggio opzionale, e raccomanda di scegliere uno smalto ecobio che sia privo di sostanze tossiche. Per concludere il tutto va a utilizzare una crema nutriente per le mani, suggerendo anche di optare per un balsamo o un burro di karité, in modo tale da idratare al meglio la pelle.

Gestione cookie