Ora vale la pena procedere all’acquisto di un Samsung Galaxy Watch. I dispositivi accoglieranno una nuova funzione: ecco quale.
I dispositivi tecnologici forniscono un grande supporto nella vita di tutti i giorni. Con il passare degli anni agli smartphone si sono affiancati device dall’indubbio valore come tablet e smartwatch, che sono riusciti a colpire positivamente gli utenti tech.
Le azienda hanno portato sul mercato tanti prodotti in grado di garantire delle funzioni utili nella quotidianità. Tra queste c’è Samsung che con i suoi Galaxy Watch copre oggi un’ampia fetta di mercato. L’azienda sudcoreana è tra le più importanti del suo settore grazie anche al supporto che impiega sui suoi dispositivi.
In questo contesto entra in scena una funzione che potrebbe far valere l’acquisto di un nuovo Samsung Galaxy Watch. Quanto sta per arrivare su questi dispositivi rappresenta una svolta che potrebbe aiutare tantissimi utenti.
Nuova funzione in arrivo sui Samsung Galaxy Watch: approvato il rilevamento dell’apnea notturna
Samsung ha comunicato che la Food and Drug Administration (FDA) americana ha dato il via libera alla funzionalità di monitoraggio dell’apnea notturna tramite l’applicazione Samsung Health. In particolar modo, questa funzione consentirà ai Samsung Galaxy Watch e ad uno smartphone compatibile di rilevare i segni di apnea notturna (OSA), da moderata a grave durante il monitoraggio di due notti.
La funzione è dedicata agli utenti con un’età di oltre 22 anni e permette a loro di poter controllare questa problematica, che coinvolge sempre più persone. L’apnea notturna si manifesta tramite un’interruzione del respiro durante il sonno, che conduce all’abbassamento della qualità del sonno ed una maggiore stanchezza durante il quotidiano. Se non controllata, l’apnea notturna aumenta il rischio di malattie cardiovascolari. In tal senso, la funzione dell’azienda sudcoreana riuscirà a rilevare anche le forme più gravi di OSA.
La stessa Samsung ha annunciato che la funzione sarà disponibile nei Galaxy Watch negli Stati Uniti nel primo trimestre tramite l’app nativa Health Monitor. La disponibilità però potrebbe subire variazioni a seconda del mercato, dell’operatore e del modello sia dello smartphone che dello smartwatch.
Insomma, la novità che a breve introdurrà Samsung sui suoi Galaxy Watch rappresenta una vera svolta. Si pensi che, stando ai dati della National Sleep Foundation (NSF), le persone che soffrono di OSA sono il 25% uomini e il 10% donne solo negli Stati Uniti. Ragion per cui, questa funzione consentirà di avere un controllo costante e frequente su un problema assolutamente da considerare.