Questo video dimostra che la persona che ha dato un voto minimo a Geolier sarebbe la stessa che gli ha fatto una domanda provocatoria in conferenza stampa.
Uno dei momenti più controversi dell’ultima edizione del Festival di Sanremo è stata sicuramente la conferenza stampa di Geolier alla vigilia della serata finale. Nel corso dell’intervento, il rapper partenopeo ha risposto a molte domande, ma l’ultima non è stata particolarmente professionale. Una giornalista gli ha chiesto se lui avesse rubato la vittoria ad Angelina Mango, parlando anche di voci su presunte irregolarità al televoto, mai dimostrate da nessuno in questi giorni e più volte smentite anche dalla Rai.
Geolier, come sempre, ha risposto con grande garbo alla provocazione, ma ha chiaramente fatto capire di non aver gradito la domanda. Alcuni giornalisti hanno applaudito la sua reazione serena e matura, ma altri hanno continuato sullo stesso filone, mettendo in dubbio i risultati del rapper di Secondigliano. Sul web ha iniziato a girare un video nel quale si parla dell’identità della giornalista che ha fatto la domanda a Geolier: è la stessa che si vantava di avergli dato il voto più basso.
Geolier, ecco chi è la giornalista che lo ha sfidato in conferenza stampa
Lei si chiama Marzia Forni ed è la giornalista che ha chiesto a Geolier se fosse scontento di aver “rubato” la vittoria ad Angelina Mango. Il rapper napoletano ha sottolineato quanto quel termine fosse fuori luogo, ma la giornalista pavese ha insistito, provando a spiegare meglio la sua domanda. Ormai era troppo tardi, il video è diventato virale in pochissimi minuti e tutti sono andati alla ricerca dell’identità della giornalista.
La sua vera identità è venuta fuori dopo un confronto con un altro video, nel quale Forni si vanta di aver dato a Geolier un voto basso, per penalizzarlo nel giudizio totale. Inoltre, in quel video si vede un altro giornalista invitare tutti a “non far votare più in Campania” e c’è chi ammette candidamente di non sapere chi fosse Geolier prima dell’inizio della kermesse musicale.
Geolier ha conquistato le classifiche nel 2023 grazie all’album Il coraggio dei bambini, pubblicato alla fine dell’anno precedente. Il rapper di Secondigliano è risultato il primo anche per ascolti su Spotify ed è abbastanza anomalo che dei componenti della sala stampa non lo conoscessero nemmeno. Geolier è arrivato secondo, dietro Angelina Mango, proprio a causa dei gradimenti bassi provenienti dalla sala stampa.