Imparare+l%26%238217%3Binglese+non+sar%C3%A0+mai+stato+cos%C3%AC+divertente%3A+scarica+quest%26%238217%3Bapp+gratuita
napolicityrumorsit
/2024/02/14/imparare-linglese-non-sara-mai-stato-cosi-divertente-scarica-questapp-gratuita/amp/
Lifestyle

Imparare l’inglese non sarà mai stato così divertente: scarica quest’app gratuita

Published by
Erica Ferrea

Vorresti imparare bene l’inglese ma non sai da dove iniziare? Tutto quello che ti basta fare è scaricare questa applicazione gratuita.

L’inglese è una delle lingue maggiormente utilizzate al mondo, non tanto per numero di madrelingua, ma quanto per numero di persone che la utilizzano quotidianamente per i più disparati motivi.

Ecco come imparare l’inglese in modo divertente – (Napoli.cityrumors.it)

Conoscere l’inglese è fondamentale per poter avere delle interazioni con persone provenienti da qualsiasi parte del mondo, in modo tale da abbattere la barriera linguistica che potrebbe essere presente. Purtroppo in Italia a scuola non viene insegnato molto bene l’inglese, e per questa ragione quando si finiscono gli studi può risultare molto difficile avere una conversazione anche abbastanza basilare in questa lingua.

Oltre a essere un vero peccato visto che la si studia per tantissimi anni, è anche un fattore penalizzante per il lavoro, visto che nella maggior parte degli impieghi è necessario parlare l’inglese almeno a un livello abbastanza basico. Nel caso in cui si volesse imparare al meglio l’inglese e senza seguire dei corsi troppo costosi si può scaricare un’app gratuita e molto intuitiva che permette di iniziare a conoscere al meglio questa bellissima lingua.

Un’app gratis per l’inglese: ecco quale

In genere quando si vuole imparare una nuova lingua ci si affida a dei corsi, che siano online o in presenza, e che comunque hanno un certo costo e molto spesso vanno seguiti in degli orari che potrebbero non venire comodi per via degli impegni che si hanno.

Tutto quello che ti basta fare è scaricare questa app – (Napoli.cityrumors.it)

Proprio per questa ragione affidarsi a un’applicazione può essere un’ottima soluzione, visto che si può decidere quanto tempo dedicare all’apprendimento dell’inglese e in che orario farlo. Inoltre scaricando un’applicazione come learnmatch.net non bisogna neanche pagare, visto che è gratuita. Allo stesso modo, si può avere la possibilità di imparare questa lingua in modo divertente, evitando di ritrovarsi a dover studiare la grammatica su dei libri pesanti e che non fanno vedere l’ora di finire.

Infatti learnmatch.net è un’applicazione che si basa soprattutto sul divertimento, per cui imparare una lingua non sarà un compito noioso su cui dover sbattere la testa, ma un’occasione per distrarsi dagli impegni della quotidianità e al tempo stesso fare qualcosa di costruttivo.

L’app inoltre promuove molto le interazioni sociali, visto che si tratta di un ottimo modo per padroneggiare al meglio una lingua e sentirsi a proprio agio utilizzandola. Un aspetto molto interessante è che si possono sfidare altre persone in tempo reale in gare di vocabolario interattive, in cui si possono anche ottenere dei premi.

Erica Ferrea

Recent Posts

Napoli, arrivano nuove assunzioni dall’ABC: 100 posti di lavoro

L'azienda idrica napoletana, l'ABC, assume nuovi dipendenti: il nuovo obiettivo che si è posto  Ti…

3 settimane ago

Scudetto, Di Lorenzo ora carica l’ambiente: il Napoli ha nelle sue mani

Nel momento in cui il futuro sembra ancora avvolto da incertezze, c’è chi non ha…

3 settimane ago

“Un diritto per l’economia”, il convegno è un vero successo

Il recente convegno "Un diritto per l'economia", organizzato dall'Unione Industriali Napoli, ha rappresentato un'occasione unica…

3 settimane ago

Museo della Moda, arriva a Napoli la rivoluzione nel settore

C’è un angolo del centro storico di Napoli dove i vestiti non si indossano soltanto:…

3 settimane ago

Anticiclone subtropicale, arriva l’estate a Napoli: temperature in aumento

Napoli, fine aprile. Uscire al mattino con una giacca leggera è ormai un’abitudine che dura…

3 settimane ago

Quando il futuro si costruisce tra le lamentele: il Tram del Mare divide Napoli

Il Tram del Mare divide Napoli: i lavori per la costruzione della linea creano disagi…

3 settimane ago