Nonostante sia pieno di impegni reali da portare al termine, William non perde mai di vista sua moglie Kate Middleton: cosa ha fatto.
Il principe William probabilmente darà a sua moglie quanto più spazio possibile per recuperare, secondo l’ex addetto stampa della regina Elisabetta II. Ailsa Anderson, parlando con Camilla Tominey su GBNews, ha detto che crede che il futuro erede al trono inglese, “proteggerà” sua moglie dalle conseguenze mentre si riprenderà, oltre a prendersi cura dei loro tre figli, ovvero George, Charlotte e Louis.
Ciò avviene in un contesto di crescente pressione sul principe, che sta anche intensificando i suoi doveri mentre suo padre, re Carlo, fa i conti con il cancro.
Il messaggio di Ailsa su William arriva mentre il Galles celebra la settimana della salute mentale dei bambini sul loro account sui social media. L’ex addetto stampa ha dichiarato: “Penso che William cercherà di proteggerla da quanta più pressione possibile. Ho sentito che la prossima settimana andranno a Sandringham per metà trimestre, per riprendersi“.
Il Principe William: nei suoi pensieri Kate Middleton è sempre al primo posto
Si è anche rivolta ai critici che hanno accusato il principe William di non aver fatto abbastanza prima che la principessa del Galles venisse operata. Ailsa ha detto: “Date loro tregua! Per il principe William, famiglia e dovere vanno di pari passo”. Secondo Ailsa, il principe William “non vuole mettere in ombra” suo padre e sua nonna, la regina Elisabetta II, e in modo particolare il ricordo che tutti hanno della sovrana.
Ailsa ha continuato: “Quando la Regina divenne Regina, aveva 26 anni, quindi anche lei aveva quella polvere di stelle. Era quella regina affascinante, giovane, fragile e bellissima. Quindi in realtà è successo anche a lei”.
Continuando, ha detto che crede che William sia “un uomo decisamente se stesso, e farà un passo avanti nel modo in cui vuole farlo”. E questo, spiega l’ex addetto stampa, potrebbe essere un po’ diverso da quanto accaduto prima. Non esiste un vero e proprio regolamento. Poi ha anche dichiarato: “Non sappiamo cosa stanno facendo dietro le quinte. Ci sono riunioni, ci sono pratiche burocratiche, c’è pianificazione. E hanno anche tre bambini piccoli”.
Insomma, a William non si può recriminare niente. Nonostante sia molto attento alla corona, è anche molto premuroso nei confronti della sua famiglia.