Lorella Cuccarini ha particolarmente a cuore la sua dieta: ecco come mangia e che cosa non manca mai sul tavolo della sua cucina.
Riuscire a mantenersi giovani nonostante l’avanzare dell’età è un desiderio condiviso da tutti quanti, visto che a nessuno fa piacere vedere il proprio fisico perdere forze e tono, e per ottenere questo risultato un aspetto da non sottovalutare è la propria dieta.
Avere una dieta corretta ed equilibrata offre la possibilità di inserire tutti i nutrienti corretti all’interno del proprio corpo, permettendogli quindi di ricevere tutte le energie necessarie di cui ha bisogno e di potersi quindi mantenere in forze. Uno dei segreti di bellezza delle star e dei vip è proprio il modo in cui mangiano e che cosa decidono di portare a tavola, che permette loro di godersi il cibo e al tempo stesso di prendersi cura della loro salute.
Un ottimo esempio è proprio Lorella Cuccarini, una donna di 58 anni di età che ne dimostra almeno una quindicina in meno, e uno dei suoi segreti di bellezza e giovinezza risiede proprio in ciò che mangia.
Lorella Cuccarini e il cibo: ecco cosa mangia
Lorella Cuccarini è una conduttrice televisiva, ballerina cantante e attrice italiana nata nel 1965 e scoperta da Pippo Baudo, che ha deciso di farsi affiancare proprio da lei come showgirl in alcuni programmi del sabato sera di Rai 1.
Nonostante abbia 58 anni, Lorella ha un fisico invidiabile anche dalle più giovani, e il fatto che sia così in forma è per l’appunto dovuto in buona parte a ciò che mangia. È stato proprio durante l’intervista al Corriere della Sera che Lorella ha rivelato come l’alimentazione sia stata in grado di aiutarla a mantenere un’ottima forma fisica. Infatti, ha confessato di aver commesso degli errori durante il suo percorso e il suo rapporto con il cibo e di essere stata aiutata da una nutrizionista a capire come migliorare.
“Faccio un passo indietro. Nel 2002 ho tolto la tiroide per un sospetto tumore. La mia forma fisica un po’ è cambiata. Prima ero sempre attorno ai 56 chili, dopo l’intervento sono arrivata a 61. E mi ero un po’ rassegnata a vivere con questo nuovo assetto, con una nuova forma fisica. Peraltro i primi anni Duemila sono stati difficili, complicati. L’anno scorso sono stata da un nutrizionista e mi ha detto che sbagliavo tutto, sbagliavo l’approccio di una alimentazione fatta di privazioni”.
La nutrizionista a cui si è rivolta Lorella le ha spiegato di fare 5 pasti al giorno, la colazione, il pranzo, la cena e due spuntini, senza mai saltarne uno. In questo modo ha la possibilità di mangiare anche quei cibi che spesso vengono rimossi dalle diete, come per esempio la pasta. Inoltre mangia molta verdura, frutta e pesce, anche riso, e ha confessato di sgarrare ogni tanto.
“In due mesi sono tornata 56 chili. E mi sono sentita benissimo. Da allora sto davvero in forma, mi sento piena di energia. Prendo anche integratori e non mi sono mai sentita meglio”.