Un concorrente del Grande Fratello è pronto a lasciare la casa ma il dubbio sul contratto iniziale lo frena. Scopriamo cosa è successo.
Per partecipare al Grande Fratello i concorrenti devono firmare un contratto. Nel momento in cui decidono di abbandonare il programma hanno degli obblighi da rispettare?
La finale del Grande Fratello 2024 è sempre più vicina, ma qualche settimana fa è sorto un problema. L’edizione in corso ha subito diversi cambiamenti rispetto alle precedenti sia dal punto di vista del regolamento che per la composizione del cast (c’è un mix di VIP e NIP). Il 31 gennaio 2024 erano in scadenza alcuni contratti degli inquilini, specialmente quelli entrati in un secondo momento. Per restare nella casa i soggetti interessati hanno dovuto procedere con una nuova trattativa e accettare nuove condizioni.
Il problema è nato a causa del prolungamento del reality. Dati i grandi ascolti la rete ha deciso di allungare il reality di tre mesi. Il pubblico è rimasto contento, alcuni inquilini meno e c’è chi ha abbandonato la casa come Fiordaliso. La cantante ha detto di essere arrivata al limite e di voler tornare nella vita reale. Anche Marco Maddaloni ha espresso lo stesso desiderio.
Marco Maddaloni lascia il Grande Fratello: cosa dice il contratto
Marco Maddaloni diverse settimane fa aveva confidato a Paolo Massella di voler lasciare il Grande Fratello approfittando della scadenza del contratto. Lo scorso sabato ha ribadito il desiderio parlando con Massimiliano Varrese. L’unico dubbio a trattenerlo riguarda il contratto. Il concorrente dice di “dover uscire” dalla casa ma non lo fa perché altrimenti il contratto verrebbe decurtato.
Marco ha ribadito – dopo che Sergio D’ottavi lo ha nominato per il suo atteggiamento pesante nei confronti di Beatrice – di non usare strategie, di non voler vincere il Grande Fratello ma di dover andarsene via perché tre mesi sono troppi e non ce la fa più. Il contratto lo spinge a rimanere ma afferma che “Se voi mi cacciare via io sono contento” sottolineando come il suo desiderio sia di tornare alla vita reale.
Lo sfogo nasce dalla motivazione che Sergio ha dato alla nomination. Marco afferma di non essere stato né duro né di aver avuto atteggiamenti feroci. Questo messaggio non deve passare e, dunque, ha tenuto a sottolineare i fatti secondo il suo punto di vista perché desidera che il pubblico non pensi male di lui. Cosa succederà ora? Marco Maddaloni riuscirà ad uscire dalla Casa del Grande Fratello?