Alberto Matano mattatore di Rai Uno, arriva anche un programma serale

Volto oramai noto e storico del Day Time con la sua Vita in Diretta. Si prospetta anche una conduzione serale per il tanto amato giornalista.

Alberto Matano è un volto molto stimato e seguito della televisione. La sua Vita in Diretta, trasmissione da anni condotta da lui, prima in co conduzione e poi adesso da solo, è sempre un grande successo e con ascolti davvero molto soddisfacenti. Siamo quindi soliti vedere il suo volto gentile, educato e molto competente nella sua materia giornalistica nelle ore del primo pomeriggio di RAI 1.

Alberto Matano e un programma serale
Alberto Matano e la imminente conduzione di un programma serale – napoli.cityrumors.it (ANSA FOTO)

Eppure qualcosa si sta muovendo per il bravissimo giornalista, che forse a breve calcherà anche un programma serale. Quindi tutti pronti a vedere Alberto Matano in smoking per una serata “stellare”, lasciando da parte, per qualche ora, la sua classica camicia o maglione – pur sempre elegantissimo e bellissimo in quella mise – come quando conduce il suo programma del pomeriggio.

Una conduzione a prova di statuetta

La tanto attesa serata degli Oscar è oramai alle porte. Le date sono quelle del 10 e 11 marzo e da anni incollano milioni di telespettatori da tutto il mondo in attesa di vedere premiato il film preferito della stagione. Da anni lo speciale in Italia viene trasmesso da Sky – dal 2009 per l’esattezza –  e condotto da Francesco Castelnuovo. Ma la grande notizia è quella che quest’anno potrebbe invece essere proprio la RAI a trasmette il tanto atteso evento mondiale. Quindi la 96ma edizione della cerimonia più ambita e famosa al mondo potrebbe tornare nelle mani di mamma RAI.

Alberto Matano e il programma serale
Alberto Matano e la conduzione della serata speciale Italia per gli Oscar – napolicityrumors.it

A questo punto ci si chiede chi potrebbe essere il conduttore che animerà la serata italiana degli Oscar. In America è già tutto pronto e si hanno certezze e conferme sia del luogo che del nome del conduttore. La location è il Dolby Theatre e il nome del conduttore è quello di Jimmy Kimmel. La domanda in casa nostra è: a chi avrebbe pensato la RAI per la conduzione? Il nome che sta girando tra i corridoi è quello di Alberto Matano.

La RAI ha una grande stima per il giornalista calabrese che da anni ha davvero fatto aumentare i dati di ascolto della fascia pomeridiana di RAI1 con la sua tanto seguita Vita in Diretta. Quindi una grande soddisfazione sarebbe non solo per la RAI ma anche per il conduttore stesso condurre la serata italiana per gli Oscar 2024. Se così fosse dopo ben 20 anni l’evento torna a essere trasmesso dalla RAI e sarebbe una bella soddisfazione anche in termini di share!

Gestione cookie