L’abbiamo vista in platea, in prima fila, accanto alla moglie di Amadeus e il loro unico figlio. Ma chi è la bellissima Alice?
Durante il Festival di Sanremo 2024 e in particolare in occasione della ultima serata, il tanto amato presentatore Amadeus ha salutato anche la sua famiglia che era seduta in prima fila. Accanto c’era anche la famiglia di Fiorello, che lo ha affiancato nella conduzione dell’ultima serata della kermesse. Eppure siamo soliti vedere spesso la moglie di Amadeus, Giovanna Civitillo, anche lei nel mondo dello spettacolo. A volte affianca il marito anche in televisione e non solo in platea.
Siamo anche soliti vedere il figlio che la coppia ha avuto insieme, l’unico, il tanto amato José. Il suo volto simpatico e dolce è apparso spesso durante le inquadrature della prima fila al Teatro Ariston in occasione del Festival di Sanremo 2024. Oramai è cresciuto ed è sempre sorridente accanto alla madre Giovanna.
Ma durante l’ultima puntata Amadeus, baciando e salutando la sua famiglia, prima di lasciare per sempre – almeno così lui dice – il Teatro Ariston abbraccia e bacia anche una giovane e bella donna. Di chi si tratta?
La figlia avuta dal primo matrimonio
Prima di sposare Giovanna Civitillo, Amadeus ha avuto un precedente matrimonio con Marisa Di Martino. Dalla loro unione è nata una figlia. Classe 98 questa bellissima donna, che è apparsa in prima fila accanto a Giovanna e Josè, si chiama Alice Sebastiani. A differenza di suo fratello Josè, il quale è stato spesso visto apparire in pubblico, la primogenita di Amadeus non ama molto le luci dei riflettori, tanto che si vede molto poco in TV. Nel 2019 ha conseguito una Laurea in Fashion Business a Milano, quindi il suo mondo è quello delle passerelle, non i palchi televisivi come suo papà.
Quando Amadeus e Giovanna Civitillo si innamorarono, il conduttore era sposato e aveva la piccola Alice. Dopo l’incontro con Giovanna il conduttore decise di separarsi e poi successivamente anche di annullare il matrimonio. Amadeus ha sempre dichiarato il grande amore che sua moglie Giovanna ha dedicato alla piccola Alice sin dall’inizio, anche sacrificando la sua di carriera, visto che era una brava ballerina e show girl televisiva.
Il rapporto tra Giovanna e Alice è sempre stato molto bello, e sono sempre state molto unite. Giovanna si è dimostrata nei confronti della piccola Alice sin da subito un’amica e una sorella maggiore, essendo consapevole che Amadeus non poteva essere sempre presente come un normale padre è con i suoi figli.
Le due donne di Amadeus
Il conduttore ha sempre dichiarato che fu proprio la piccola Alice a dire al padre di fidanzarsi con Giovanna. Poi è arrivato il figlio Josè e nonostante Giovanna avesse una carriera ben avviata, ha sempre deciso di dedicarsi a tutta la famiglia. Insomma Giovanna ha portato amore, complicità, passione, questo è quello che si sente di dichiarare sempre Amadeus quando parla di sua moglie e della sua famiglia allargata. Sono passati 21 anni ma tutto è identico come all’inizio, con le stesse emozioni.
Alice Sebastiani è stata anche la testimone di nozze del secondo matrimonio che Amadeus e Giovanna Civitillo hanno celebrato nel 2019 in chiesa, dato che nel 2009 si erano sposati solo in comune. Giovanna ha sempre dichiarato che grazie ad Alice ha capito quale fosse il suo lato materno. Sono poi cresciute insieme, dato che Giovanna era giovanissima e Alice molto piccola quando la relazione tra il conduttore e la show girl ebbe inizio.
Un rapporto molto stretto le lega da sempre, da quando Alice aveva solo 5 anni. Complicità, amicizia, confidenza, tutto questo fa sì che il rapporto sia molto speciale. In effetti è stata proprio Alice a scegliere Giovanna come compagna di vita del padre quando gli disse:“Perchè non ti fidanzi con lei “. Alice Sebastiani è molto riservata e anche sui social ha un profilo privato, ma sappiamo che ha una grande passione per il suo cane.