Mare Fuori 4 torna al centro dell’attenzione per via del suo regista: Ivan Silvestrini preannuncia un cambio di rotta. La fiction cambia.
Si torna a parlare della fiction di Rai Due, Mare Fuori, uno degli eventi tv più di successo degli ultimi anni: tantissime sono le persone che non si perdono nemmeno un appuntamento e che aspettano sempre con grande ardore la messa in onda delle nuova puntate.
Gli episodi nuovi da ieri sono presenti sulla piattaforma Raiplay, con questa aggiunta si chiude la quarta stagione che adesso arriva anche in chiaro su Rai Due, mentre sulla piattaforma streaming era presente dall’1 Febbraio. Ebbene, questa serie rappresenta la vera e propria fine di un ciclo.
Ad averne parlato è stato il regista Ivan Silvestrini, colui che ha diretto le ultime due stagioni, affrontando le tematiche più disparate, che lotta con la stringente verosimiglianza che è richiesta ad una serie televisiva ma allo stesso tempo indaga le profondità di un manipolo di giovani che, come tutti, si trovano a fare i conti con le loro luci e ombre. Scopriamo che cosa ha raccontato.
Mare Fuori, Ivan Silvestrini: “Per evolversi la serie deve cambiare”
Insomma le cose stanno davvero cosi, Mare Fuori è sempre in continua evoluzione e questi cambiamenti sono gli stessi a cui va incontro il regista, Ivan Silvestrini, che in una sua recente intervista per Fanpage, è entrato nel particolare.
“Per continuare ad evolversi, la serie dovrà cambiare, non andranno via tutti i personaggi, ma anche l’approccio dovrà essere diverso” ha detto il regista e ancora: “Sono contento di quello che ho costruito, ma ci sarà un cambio di passo. La quarta chiude dei cicli che si sono aperti nella prima stagione, alcuni nella terza. La prossima sarà un rilancio, non andranno via tutti i personaggi, ma già in questi episodi è evidente che non ci sono nuovi ingressi”.
Parole che non lasciano spazio a nessun dubbio e che fanno capire come la volontà dl regista e di chi lavora con lui è quella di rendere la fiction sempre più accattivante e interessante; per poterlo fare il metodo migliore è sempre quello di migliorarla e apportare delle modifiche, in modo che anche il pubblico non possa mai stancarsi di seguirla.
“La volontà della produzione è continuare almeno per altre due stagioni, da alcune interviste dei produttori anche per sempre. Ciò che caratterizza Mare Fuori è il luogo in cui è ambientato, dove i ragazzi arrivano per poi essere reintrodotti nella società. Se la quarta stagione è, come dico, il lato B della terza, la quinta potrebbe avere il compito di rilanciare la serie” ha infine concluso.