Non si placa il fenomeno legato ai furti nelle ville: una ventina di giovani “pattuglieranno” il territorio di Castelvenere
Continuano i furti e sono in aumenti i casi che si verificano, soprattutto al sud. Nello specifico, a Benevento non si placa questo fenomeno che vede coinvolte soprattutto grandi ville.
Nelle scorse ore una ventina di giovani, divisi per gruppi e turni, hanno iniziato a ‘controllare’ il territorio di Castelvenere, piccolo comune del Beneventano dove, da qualche settimana, si sono registrati diversi furti in villa.
I giovani avranno il compito di segnalare alle forze dell’ordine movimenti o individui sospetti. I ladri, nonostante il potenziamento dei controlli di polizia e carabinieri, continuano ad agire. Il sindaco Alessandro Di Santo, d’intesa con il comandante della Polizia Municipale Antonella Scetta, già da qualche giorno, ha anche chiesto ai vigili di intensificare i controlli affiancando le forze dell’ordine.
“Nonostante ciò – dice il sindaco Di Santo – questa banda continua a far visita ad alcune abitazioni, solo in alcune occasioni vengono scoperti e messi in fuga. Questa serie di furti è un motivo in più per accelerare i lavori di installazione dell’impianto di videosorveglianza per le strade principali del paese”. “Sia chiaro – aggiunge poi Domenico Iannucci, presidente della Pro Loco di Castelvenere, a cui i giovani volontari si sono rivolti per il coordinamento – le ‘ronde’, composte dai giovani del paese che da questa sera inizieranno a vigilare sul territorio, hanno il solo scopo di fungere da sostegno alle forze dell’ordine”. “Divisi per turni e armati solo di buona volontà – continua Iannucci – perlustreremo le zone del paese a partire dall’imbrunire. I nostri genitori, i nostri nonni cominciano ad aver paura di uscire o di restare soli in casa”.
Potrebbe essere il Museo Capodimonte di Napoli la struttura dove sarà destinato il dipinto Ecce…
Stop all’utilizzo del marchio Maradona. Lo ha deciso nelle scorse ore la Camera nazionale argentina…
Mai come quest'anno la classifica è bugiarda, ed il Napoli non ha niente di meno…
Una lunga giornata in piazza per manifestare contro la decisione della direzione del Parco di…
Arte, cibo e letteratura per la prima volta in un unico filone creativo. Appuntamento martedì…
Cosa c'è di buono sul forfait di Scott McTominay per la partita di questa sera?…