Un sussulto per i fan di Netflix dopo l’annuncio della data d’uscita di una serie tv molto attesa: ormai manca davvero poco.
La cultura dell’hype è ormai divenuta predominante sui social e tra le altre, alimenta anche l’industria dello spettacolo e dell’intrattenimento casalingo. I principali attori di questo settore alimentano e si nutrono di questa cultura per spingere nuovi contenuti e per far continuare quelli che sono già iniziati.
Talvolta tale strategia di marketing è proficua, poiché offre una visibilità enorme ai contenuti proposti, ma può essere a volte nociva, portando a far devastare una serie o un film in modo ingiustificato solo per via di aspettative a volte irrealistiche e inarrivabili. Succede così che serie di buon livello (come ad esempio Mind Hunter e The End of This Fu***ng World) vengano cancellare e serie più adrenaliniche ma di qualità inferiore (come Elite e La Casa di Carta) diventino dei fenomeni social.
Quando viene annunciata una serie su un libro, un videogame o semplicemente un personaggio appartenente alla cultura Pop, dunque, i fan sono combattuti: da un lato c’è la voglia di vedere il contenuto sull’opera o sul personaggio che amano, dall’altro c’è il terrore che possa essere stravolto per andare incontro ai gusti del momento.
Quel mix di paura, ansia d’attesa ed esaltazione estatica accompagnerà diversi utenti Netflix in questo 2024 che vede il debutto e il ritorno di serie tv molto attese. Tra queste c’è anche la trasposizione di un film cult di uno dei registi più talentuosi in circolazione, ovvero The Gentlemen di Guy Ritchie.
Guy Ritchie non ha bisogno di presentazioni, si tratta di un regista dotato di un occhio unico, con una passione per il genere pulp (The Snatch e Lock & Stock sono due pietre miliari del genere) e una capacità innata di ideare inquadrature e soluzioni di montaggio inusuali e degne di plauso.
Apprezzatissimo per i due Sherlock Holmes con Robert Downey Jr come protagonista, il regista ha avuto una carriera altalenante, durante la quale ci sono stati picchi vertiginosi e cadute brusche. The Gentlemen rappresenta sicuramente uno dei picchi, nonché un ritorno al genere crime-pulp che lo ha fatto conoscere in tutto il mondo.
L’annuncio di una serie ispirata al lungometraggio diretta dallo stesso istrionico regista ha fatto saltare di gioia i suoi fan e sono anni che si attendeva di conoscere la data di debutto su Netflix. L’ultima locandina della serie pubblicata sui social della piattaforma streaming ha finalmente tolto il velo sulla produzione. Su questa infatti si legge che il debutto sarà il prossimo 7 marzo.
A far ben sperare è anche la scelta del cast, visto che tra i protagonisti intenti a gabbare l’alta società ci sono Theo James, Kaya Scodelaro, Vinnie Jones e soprattutto Giancarlo Esposito. La caption del poster recita: “Benvenuti nell’alta società” e l’immagine che mostra personaggi eleganti accanto a un gangster con indosso un costume da pollo la dice lunga su ciò che ci aspetta.
Poche settimane ci restano per scoprire se tutto l’hype attorno alla produzione sarà giustificato e le aspettative dei fan saranno rispettate. Potenzialmente ci troviamo davanti ad una delle serie tv dell’anno, non resta che sperare che sia davvero così.
Conferenza stampa di vigilia per il tecnico dei partenopei a 48 ore dalla sfida di…
Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…