Una nuova incredibile opportunità di lavoro. Questo comune cera candidati per il ruolo di funzionario amministrativo.
Importanti novità arrivano da un contesto specifico che riguarda più che mai da vicino l’ambito della Pubblica Amministrazione. Gli ultimi mesi, sotto questo punto di vista, hanno rappresentato per milioni di candidati in ogni parte d’Italia, quasi una inattesa novità. Le offerte di lavoro nel recente periodo riguardano in pratica tutti gli ambiti professionali possibili e immaginabili. Pubblico e privato, di fatto, fanno a gara a scovare i migliori profili da assumere per ogni ruolo disponibile.
Una delle offerte di lavoro più interessanti degli ultimi giorni arriva direttamente dal Comune di Como. L’ente pubblico, in questo caso, ricerca attraverso uno specifico bando di concorso ricerca sei diversi profili per l’ambito Area dei Funzionari e Elevata qualificazione in quanto a profilo contrattuale, chiaramente a tempo indeterminato. Il limite massimo, fissato dallo stesso ente pubblico per l’invio delle candidature è stabilito nella data del prossimo 10 marzo 2024.
Questo comune cerca 6 funzionari amministrativi: requisiti richiesti
L’opportunità lavorativa, in questo caso è di quelle davvero importanti e i requisiti richiesti per l’accesso alla prova selettiva, impongono specifici percorsi universitari. Si richiede la maggiore età, il godimento dei diritti civili e politici e in linea di massima tutto ciò che in qualche modo l’assunzione presso pubblici enti, in qualche modo implica, considerando la posizione del candidato.
Per avere accesso alla stessa selezione si richiede, come anticipato un preciso percorso universitario. Tra le lauree triennali previste, tra gli stessi requisiti, troviamo: Scienze dei servizi, giuridici, Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione, Scienze dell’economia e della gestione aziendale. Tra quelle invece magistrali troviamo: Giurisprudenza, Scienze dell’economia, e Scienze della politica. Per accedere alla candidatura è inoltre prevista una tassa di 10 euro, la cui ricevuta di pagamento dovrà essere allegata alla candidatura stessa.
L’operazione prevista per la stessa candidatura al concorso in questione può essere inviata direttamente attraverso il sito web del Comune di Como accedendo alla specifica sezione riservata all’intera operazione. Saranno richieste specifiche informazioni personali e chiaramente lo stesso CV del candidato. Una opportunità davvero imperdibile, insomma, per quanti in possesso dei requisiti richiesti dal bando.
La Pubblica Amministrazione, come spesso negli ultimi mesi, è più che mai impegnata a rielaborare i propri quadri e gli organigrammi vari. Nuove e incredibili occasioni per laureati e spesso anche per diplomati, per un contesto lavoro che ha voglia, evidentemente di essere completamente investito dalla voglia e dalla dinamicità di giovani nuovi profili.