Questo+comune+cerca+6+funzionari+amministrativi%2C+contratto+a+tempo+indeterminato%3A+come+candidarsi
napolicityrumorsit
/2024/02/18/questo-comune-cerca-6-funzionari-amministrativi-contratto-a-tempo-indeterminato-come-candidarsi/amp/
Economia

Questo comune cerca 6 funzionari amministrativi, contratto a tempo indeterminato: come candidarsi

Published by
Paolo Marsico

Una nuova incredibile opportunità di lavoro. Questo comune cera candidati per il ruolo di funzionario amministrativo.

Importanti novità arrivano da un contesto specifico che riguarda più che mai da vicino l’ambito della Pubblica Amministrazione. Gli ultimi mesi, sotto questo punto di vista, hanno rappresentato per milioni di candidati in ogni parte d’Italia, quasi una inattesa novità. Le offerte di lavoro nel recente periodo riguardano in pratica tutti gli ambiti professionali possibili e immaginabili. Pubblico e privato, di fatto, fanno a gara a scovare i migliori profili da assumere per ogni ruolo disponibile.

Offerte di lavoro importanti, ecco dove – napoli.cityrumors.it

Una delle offerte di lavoro più interessanti degli ultimi giorni arriva direttamente dal Comune di Como. L’ente pubblico, in questo caso, ricerca attraverso uno specifico bando di concorso ricerca sei diversi profili per l’ambito Area dei Funzionari e Elevata qualificazione in quanto a profilo contrattuale, chiaramente a tempo indeterminato. Il limite massimo, fissato dallo stesso ente pubblico per l’invio delle candidature è stabilito nella data del prossimo 10 marzo 2024.

Questo comune cerca 6 funzionari amministrativi: requisiti richiesti

L’opportunità lavorativa, in questo caso è di quelle davvero importanti e i requisiti richiesti per l’accesso alla prova selettiva, impongono specifici percorsi universitari. Si richiede la maggiore età, il godimento dei diritti civili e politici e in linea di massima tutto ciò che in qualche modo l’assunzione presso pubblici enti, in qualche modo implica, considerando la posizione del candidato.

Per avere accesso alla stessa selezione si richiede, come anticipato un preciso percorso universitario. Tra le lauree triennali previste, tra gli stessi requisiti, troviamo: Scienze dei servizi,  giuridici, Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione, Scienze dell’economia e della gestione aziendale. Tra quelle invece magistrali troviamo: Giurisprudenza, Scienze dell’economia, e Scienze della politica. Per accedere alla candidatura è inoltre prevista una tassa di 10 euro, la cui ricevuta di pagamento dovrà essere allegata alla candidatura stessa.

Requisiti richiesti – napolicityrumors.it

L’operazione prevista per la stessa candidatura al concorso in questione può essere inviata direttamente attraverso il sito web del Comune di Como accedendo alla specifica sezione riservata all’intera operazione. Saranno richieste specifiche informazioni personali e chiaramente lo stesso CV del candidato. Una opportunità davvero imperdibile, insomma, per quanti in possesso dei requisiti richiesti dal bando.

La Pubblica Amministrazione, come spesso negli ultimi mesi, è più che mai impegnata a rielaborare i propri quadri e gli organigrammi vari. Nuove e incredibili occasioni per laureati e spesso anche per diplomati, per un contesto lavoro che ha voglia, evidentemente di essere completamente investito dalla voglia e dalla dinamicità di giovani nuovi profili.

Paolo Marsico

Giornalista pubblicista dal 2012 con numerose collaborazioni alle spalle tra carta stampata e web. Appassionato di scrittura e tra le altre cose di cinema, calcio e teatro. Autore racconti brevi, poesie e testi per il teatro.

Recent Posts

Turismo mordi e fuggi: un tavolo di confronto a Pompei e nel Vesuviano per una nuova visione strategica

Permanenze brevi, spesso di un solo giorno se non addirittura poche ore, a Pompei e…

13 ore ago

La povertà incide sull’aspettativa di vita degli anziani: lo sconvolgente studio Usa

Curarsi è un vero e proprio lusso per moltissimi cittadini italiani di tutte le fasce…

15 ore ago

Napoli-Bologna probabili formazioni: ballottaggio tra gli azzurri, grosso foirfait tra i rossoblù

Le scelte di Napoli-Bologna, nelle formazioni ufficiali ci saranno dei cambiamenti da parte di Conte…

19 ore ago

Caos alla scuola Kennedy di Napoli, la protesta delle mamme: “Vogliamo solo che i nostri figli possano studiare bene”

“La scuola è un punto di riferimento fondamentale per i bambini e per i ragazzi.…

2 giorni ago

Che regalo di Natale per Meloni: colletta da 9100 euro da deputati e senatori per un dono super

È un regalissimo da fare invidia a tutti quello che Giorgia Meloni ha ricevuto dai…

2 giorni ago

Scandalo Signorini: chi è il modello napoletano al centro delle accuse di Fabrizio Corona

Lo scandalo del conduttore e giornalista Alfonso Signorini continua ad alimentare il gossip: chi è…

2 giorni ago