Nelle scorse ore si sono registrate due scosse di terremoto che hanno messo in allarme l’intera popolazione della città di Pozzuoli
Ancora eventi sismici tengono sveglia la popolazione di Pozzuoli. Nelle scorse ore infatti si sono registrate due scosse di terremoto che hanno nuovamente seminato panico tra i cittadini della località campana.
Dopo mesi in cui questa zona è interessata dal fenomeno del bradisismo, nella serata di ieri sono state registrate nell’area dei Campi Flegrei due scosse di terremoto: la prima scossa, di magnitudo 2.7, è stata rilevata dai sismografi alle 19.09 e la seconda, di magnitudo 3.0, alle 20.22.
Il movimento tellurico è stato avvertito distintamente dalla popolazione della città di Pozzuoli, in alcuni quartieri della periferia occidentale di Napoli, come Pianura, oltre che in altri comuni limitrofi come Quarto e Bacoli. L’epicentro a una profondità di 3 km. Non si registrano danni, ma in tanti hanno riversato sui social la paura per il pericolo corso.
In totale sabato 17 febbraio è stata una giornata particolarmente ‘attiva’ dal punto di vista tellurico, dal momento che si sono registrati circa 20 terremoti solo in Italia. Il sisma più forte si è verificato a Marradi, in provincia di Firenze, con una magnitudo di 3.5 gradi. La terra ha tremato poco prima delle 13:00. L’ultimo terremoto invece che si è verificato ai Campli Flegrei risaliva a poco dopo le 11:00 del 3 febbraio, con una magnitudo di 2.1 gradi e un ipocentro di 3 km.
Una scena da film con una povera donna che è stata rapita e violentata, ma…
L'altoatesino è sempre più al centro dell'attenzione. E questa volta è stato decisivo l'intervento dei…
Le festività ormai sono alle porte e le persone iniziano a programmare i viaggi. Una…
Conferenza stampa di vigilia per il tecnico dei partenopei a 48 ore dalla sfida di…
Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…