Lavatrice%2C+conosci+la+regola+del+cinque%3F+Cosa+devi+obbligatoriamente+fare+sempre+prima+di+azionarla
napolicityrumorsit
/2024/02/19/lavatrice-conosci-la-regola-del-cinque-cosa-devi-obbligatoriamente-fare-sempre-prima-di-azionarla/amp/
Lifestyle

Lavatrice, conosci la regola del cinque? Cosa devi obbligatoriamente fare sempre prima di azionarla

Published by
Diana Martinese

Lo sai quali sono le regole per azionare la lavatrice? Sono 5 e devi necessariamente applicarle tutte se vuoi evitare problemi! 

Fare il bucato sembra una cosa facile, cosa ci vuole! Si carica tutto in lavatrice, si mette il detersivo, l’ammorbidente, c’è chi usa anche un profumatore e via. Con le nuove lavatrici ormai possiamo anche andare al lavoro e programmare l’accensione dell’elettrodomestico in modo che il bucato sia bello e pronto da stendere quando torniamo a casa. Sembra molto facile! Ma siamo proprio sicuri che  sia così? Chi se ne occupa personalmente sa che non è poi così semplice fare il bucato.

Prima di accendere la lavatrice controlla di aver applicato le 5 regole fondamentali-napoli.cityrumors.it

Quando prepariamo i panni da mettere in lavatrice, in realtà, non bisognerebbe gettarli dentro senza criterio; ma forse questo la maggior parte di noi lo sa! Di certo non metteremo i bianchi con i colorati e tanto meno i capi di lana con quelli di cotone e sicuramente neanche quelli dei neonati insieme ad altri indumenti. Ma non basta neanche questo per avere un bucato perfetto e soprattutto per mantenere una lavatrice sempre efficiente. Anche questo è importante: le lavatrici costano, farla durare è un comportamento responsabile!

Ecco le regole che bisogna sempre applicare quando prepariamo la lavatrice per il bucato. Il vantaggio è assicurato!

Si, è proprio così, ci sono delle regole fondamentali per fare in modo che ciò che laviamo non subisca danni e soprattutto che non ci siano conseguenze per il funzionamento o l’efficienza della lavatrice che dovremmo cercare di tenere da conto il più possibile, visti i prezzi di questo indispensabile elettrodomestico. Cominciamo dalle magliette: vogliamo rovinare la t-shirt comprata all’ultimo concerto con il nome e il logo della band o la data dell’evento? Sarebbe un sacrilegio!

Bucato perfetto e lavatrice efficiente? Applica sempre le 5 regole-napoli.cityrumors.it

Quindi prima di metterla in lavatrice giriamola al contrario in modo che la stampa non subisca danni irrimediabili; anche perché se la t-shirt è di nostra figlia/o, la sua ira si abbatterà su di noi implacabilmente!

Altra necessaria operazione è controllare che le zip siano chiuse, pensiamo a quante felpe laviamo, ogni zip aperta potrebbe danneggiare la lavatrice e soprattutto anche gli altri indumenti. Attenzione alle stringhe, possono infilarsi nei buchi del cestello e, specialmente se sono elastiche possono provocare danni piuttosto gravi alla lavatrice – per esempio gli zaini di scuola sono pericolosissimi da questo punto di vista. Non dimenticare mai di togliere dalle tasche degli indumenti monete, chiavi, fazzoletti di carta. Possono danneggiare la lavatrice, a volte si incastrano nel filtro ed è difficile eliminarli.

Ultima regola, ma non meno importante, riguarda i calzini: se li infiliamo in lavatrice appallottolati non si laveranno mai per bene, certamente è più comodo anche perché, come sappiamo tutti bene, c’è sempre un calzino che manca all’appello! Lavarli appallottolati ci evita questo problema, inspiegabile fra l’altro ma non si laveranno e soprattutto non si asciugheranno mai completamente.

Diana Martinese

Recent Posts

L’Ecce Homo di Antonello da Messina sarà esposto al Museo Capodimonte di Napoli? Esperti con il fiato sospeso: tutte le ipotesi

Potrebbe essere il Museo Capodimonte di Napoli la struttura dove sarà destinato il dipinto Ecce…

10 ore ago

Utilizzo del brand Maradona, cosa ha deciso un Tribunale argentino: tutta la complessa vicenda dell’eredità

Stop all’utilizzo del marchio Maradona. Lo ha deciso nelle scorse ore la Camera nazionale argentina…

12 ore ago

Inter già campione, ma sono più le circostanze che la sua effettiva forza a darle lo scudetto

Mai come quest'anno la classifica è bugiarda, ed il Napoli non ha niente di meno…

18 ore ago

Scavi di Pompei, le guide turistiche in piazza: cresce la tensione con la direzione. I motivi della protesta

Una lunga giornata in piazza per manifestare contro la decisione della direzione del Parco di…

1 giorno ago

A Napoli Carnevale e Quaresima: rapporti tra cibo e peccato, santità e potere

Arte, cibo e letteratura per la prima volta in un unico filone creativo. Appuntamento martedì…

1 giorno ago

Napoli-Roma, McTominay non recupera ma c’è una buona notizia sullo scozzese

Cosa c'è di buono sul forfait di Scott McTominay per la partita di questa sera?…

2 giorni ago