La stagione dei partenopei è iniziata male e sta proseguendo peggio: dopo il pari casalingo col Genoa il tecnico potrebbe essere esonerato
Lo scudetto festeggiato lo scorso anno è ormai un ricordo lontano; i campioni d’Italia in carica non hanno iniziato al meglio questa stagione e stanno continuando a collezionare risultati scadenti e prestazioni discutibili. Dopo la festa tricolore, Spalletti ha lasciato Napoli e al suo posto è arrivato Rudi Garcia che, fin dall’inizio, non ha convinto. A campionato in corso è ritornato Walter Mazzarri alla guida degli azzurri ma al momento la sua permanenza sulla panchina dei partenopei è in forte discussione.
Da giorni si parla di un possibile cambio con Aurelio De Laurentiis intenzionato a dare una scossa all’intero ambiente. Se prima l’idea era quella di confermare Mazzarri fino all’impegno di mercoledì (quando a Napoli andrà in scena l’andata degli ottavi di Champions League da giocare contro il Barcellona), il pari acciuffato all’ultimo ieri al Maradona contro il Genoa ha portato il patron azzurro ad accelerare un possibile cambio in panchina.
Mazzarri ai saluti, Calzona il prescelto per la panchina azzurra
Nelle ultime ore sembra cambiata in maniera drastica la posizione di Walter Mazzarri e già oggi Aurelio De Laurentiis, con molta probabilità, annuncerà l’esonero dell’allenatore toscano. Il patron azzurro nella notte sembra aver sciolto i dubbi sulla guida tecnica e avrebbe già scelto il prossimo mister che siederà sulla panchina azzurra.
A prendere il posto di Mazzarri dovrebbe essere Francesco Calzona, vecchia conoscenza dei napoletani. Per il ct della Slovacchia, che così ricoprirà il doppio ruolo visto che a giugno sarà a Euro 2024, la sfida potrebbe cominciare già oggi. L’allenatore non sarà alle prese con un’avventura facile, ma ha dalla sua la conoscenza dell’ambiente partenopeo, visto che in passato è stato collaboratore sia di Maurizio Sarri che di Luciano Spalletti proprio a Napoli, oltre all’aiuto di una bandiera azzurra come Marek Hamsik.
L’intesa tra le parti è stata trovata e non è escluso che nel suo staff Calzona avrà anche Hamsik, un idolo che i tifosi accoglierebbero con grande gioia. Ricevuto l’ok dalla Federazione slovacca per ricoprire il doppio ruolo, il tecnico in queste ore dovrebbe firmare il suo contratto con gli azzurri, della durata di 4 mesi.