Il dirigente nazionale di Fratelli d’Italia, Marco Nonno, è il nuovo coordinatore cittadino del partito a Napoli
A fine spoglio, su 1010 votanti, Marco Nonno ha raggiunto 604 preferenze. Così il dirigente nazionale di Fratelli d’Italia è il nuovo coordinatore cittadino del partito a Napoli.
“Abbiamo il dovere di condurre Fratelli d’Italia e tutta la destra napoletana a raggiungere quei risultati che la destra ha sempre avuto in questa città e che per vari motivi in questi anni aveva perso. Faremo una squadra che comprenderà tutti, partendo da Luigi Rispoli – ha detto Nonno – ma anche Diego Militerni che da avversario è sempre stato corretto e non c’è mai stato nessun tipo di acredine”.
Coordinamento di FdI Napoli: la lista
Successo netto per Nonno, al congresso cittadino di Fratelli d’Italia a Napoli. Staccato il competitor Diego Militerni, ex vice commissario regionale: 388 preferenze. Le schede bianche sono state 18.
Oltre a Militerni, entrano nel coordinamento di FdI Napoli anche Dario Renzullo (216 voti), Antonio Quaranta (195), Salvatore Longobardi (184), Vincenzo Morra (172), Arianna Mocerino (147), Laura Pellegrino (147), Carmine Di Domenico (142), Rosario Provenzano (132), Anna Maresca (128), Ione Abbatangelo (120), Armando Manzo (97) e Pietro Lauro (93).
Nonno, alla fine, ha ottenuto il 60% dei consensi, conquistando anche 7 componenti su 12 del Direttivo Cittadino. Con il congresso cittadino di Napoli, si conclude la lunga stagione dei congressi per il partito guidato in Campania dal Coordinatore Antonio Iannone. Ora toccherà ai nuovi dirigenti provinciali condurre le trattative per la scelta dei candidati sindaco nei diversi comuni chiamati al voto, mentre il partito, dal livello nazionale a quello regionale, si potrà concentrare sulla definizione delle candidature in vista della prossima tornata con le Elezioni Europee di giugno.