Hai il sospetto che il tuo partner voglia rompere con te? Fa attenzione a questi 10 segnali: indicano che vuole lasciarti.
Il linguaggio non verbale e le frasi non dette, spesso, rivelano più di mille parole. Vediamo quali sono i segnali inconfondibili che il nostro partner vuole lasciarci.
Una vecchia canzone recitava “meglio un pugno in pieno viso piuttosto che tante piccole bugie”. Pugno simbolico naturalmente. Come dire: meglio una verità dolorosa detta in faccia piuttosto che bugie e sotterfugi per non far soffrire il partner. A volte, purtroppo, le storie si trascinano anche quando l’amore è finito e le cose non funzionano più.
Non sempre c’è della malafede. Spesso uno dei due non trova il coraggio per lasciare l’altro definitivamente perché teme di farlo soffrire. Se hai il sentore che il tuo fidanzato o la tua fidanzata voglia lasciarti, allora fai attenzione a determinati comportamenti. Ci sono 10 segnali che indicano senza alcun dubbio che lui o lei vogliono rompere con te.
Ecco come capire se vuole lasciarti
Chiudere una storia non è mai una passeggiata e, a volte, fa più male lasciare piuttosto che essere lasciati. Perché chi lascia ha più responsabilità e dovrà sempre fare i conti con il dubbio di poter aver preso la decisione sbagliata. D’altronde non è nemmeno bello stare insieme ad una persona che con la testa è altrove. Vediamo come intuire se il nostro partner vuole lasciarci.
- Il primo segnale a cui prestare attenzione è la sua assenza emotiva. Anche se è lì con te, è come se non ci fosse e, inoltre, trova sempre scuse quando tu hai bisogno di lui.
- Secondo indizio: quando siete insieme non vi divertite più. Lui non ride più ma, anzi, è sempre nervoso e insofferente.
- Non ti cerca più nell’intimità. Questo è forse il segnale più evidente che tra voi qualcosa si è rotto.
- Non vuole fare progetti. Non diciamo il matrimonio, ma nemmeno le prossime vacanze. Evidentemente non vede più nessun futuro insieme a te.
- Devi tirargli fuori le parole di bocca altrimenti lui non parlerebbe mai di nulla.
- Trova impegni immaginari per evitare di vedervi.
- È sempre distaccato. Non ti abbraccia, non ti prende la mano e non ti dice più cose carine.
- Non si interessa più dei tuoi obiettivi e progetti e non ti sostiene più.
- Trova ogni pretesto per litigare anche in pubblico. Questo vuol dire che ormai trova insopportabile la tua sola presenza.
- Ti mortifica per ogni cosa.
Se noti uno o più di questi segnali, è evidente che l’amore è finito. Se lui non trova il coraggio per troncare, allora trovalo tu: non si può stare insieme per inerzia perché questo conduce solo verso un futuro di frustrazioni e infelicità.