Vivere+per+sempre+su+una+nave+da+crociera%2C+il+sogno+di+tutti%3A+quanto+ci+costerebbe+davvero%3F+Lo+rivela+chi+lo+ha+fatto
napolicityrumorsit
/2024/02/19/vivere-per-sempre-su-una-nave-da-crociera-il-sogno-di-tutti-quanto-ci-costerebbe-davvero-lo-rivela-chi-lo-ha-fatto/amp/
Categories: Cronaca

Vivere per sempre su una nave da crociera, il sogno di tutti: quanto ci costerebbe davvero? Lo rivela chi lo ha fatto

Published by
Maria Grazia Verderame

Vuoi vivere in una nave da crociera? Una coppia lo fa e ha mollato tutto, ma devi sapere una cosa prima di prendere questa decisione.

Viaggiare è il sogno di tantissime persone e spesso molti risparmiano durante l’anno per concedersi una vacanza nel loro paese dei sogni. La crociera è una delle opzioni più gettonate per chi desidera visitare più paesi del mondo in una sola vacanza e per chi ama viaggiare in nave, usufruendo di tantissimi servizi a bordo e comodità che offre una crociera rispetto ad un viaggio dove bisogna spostarsi più volte con aerei e treni.

Vivere in una nave da crociera (napoli.cityrumors.it)

Inoltre, viaggiare in crociera può essere più accessibile in termini di tempo e denaro rispetto all’opzione di soggiornare in più hotel e usare differenti mezzi di trasporto per spostarsi in diverse città distanti tra loro. Gli amanti delle crociere sono sempre informati sui prezzi di queste vacanze e sono certi di una sola cosa: dopo aver fatto un viaggio in crociera tornare alla vita quotidiana può essere percepito come una maggiore tortura. E’ facile allora chiedersi: ma se si mollasse tutto e si vivesse in crociera?

Mollare tutto per vivere in crociera: ma quanto costerebbe?

Una coppia ha deciso di passare allo step successivo e ha lasciato tutto per vivere in crociera. Una vita in vacanza, come recita una famosa canzone dello Stato Sociale portata ad Festival di Sanremo di qualche anno fa…Si chiama Christine Kesteloo e all’età di 40 anni, assieme a suo marito, ha deciso di voler vivere dentro una nave da crociera, usando TikTok per condividere le proprie esperienze di viaggio con i suoi followers.

Christine Kesteloo e suo marito impiegato in crociera – Credit: Christinekesteloo (IG) – (napoli.cityrumors.it)

Naturalmente i due lo fanno per lavoro, perché vivere in una crociera è carissimo. Inoltre, è praticamente impossibile trasferire la propria residenza su una nave e si può soggiornare come passeggeri, il che ovviamente bisogna pagare come pagherebbe un passeggero. La coppia ha visitato già 108 paesi del mondo ed è una esperienza che sicuramente arricchisce culturalmente e che è attraente per molte persone, ma a quale costo? (a meno che non lo si faccia per lavoro!).

Se vuoi lavorare in una nave da crociera, ovviamente non avrai gli stessi confort e lo stesso tempo dei passeggeri, ciò si traduce in stanze più piccole e con letti a castello e bagni piccoli. Ma se vuoi davvero mollare tutto e vivere in crociera, preparati a dover sborsare diverse centinaia di migliaia di euro all’anno e pure la connessione, satellitare, costa: ben 100 dollari a settimana!

Maria Grazia Verderame

Recent Posts

Scavi di Pompei, le guide turistiche in piazza: cresce la tensione con la direzione. I motivi della protesta

Una lunga giornata in piazza per manifestare contro la decisione della direzione del Parco di…

11 ore ago

A Napoli Carnevale e Quaresima: rapporti tra cibo e peccato, santità e potere

Arte, cibo e letteratura per la prima volta in un unico filone creativo. Appuntamento martedì…

13 ore ago

Napoli-Roma, McTominay non recupera ma c’è una buona notizia sullo scozzese

Cosa c'è di buono sul forfait di Scott McTominay per la partita di questa sera?…

20 ore ago

Allarme truffe informatiche a Napoli, arrestato un presunto responsabile: si indaga sul possibile network dei raggiri

Quante persone sono finite nella sua rete? E poi, agiva da solo oppure faceva parte…

1 giorno ago

I cannolicchi sono a rischio estinzione: l’Università Federico II di Napoli studia il mistero della loro scomparsa

L’allarme arriva in particolare dal litorale salernitano: i cannolicchi stanno scomparendo, nonostante il divieto di…

2 giorni ago

Anguissa, svelata finalmente qual è la vera data del rientro

C'è un importante aggiornamento che riguarda Frank Zambo Anguissa, il cui ritorno in campo è…

2 giorni ago