Vivere+per+sempre+su+una+nave+da+crociera%2C+il+sogno+di+tutti%3A+quanto+ci+costerebbe+davvero%3F+Lo+rivela+chi+lo+ha+fatto
napolicityrumorsit
/2024/02/19/vivere-per-sempre-su-una-nave-da-crociera-il-sogno-di-tutti-quanto-ci-costerebbe-davvero-lo-rivela-chi-lo-ha-fatto/amp/
Categories: Cronaca

Vivere per sempre su una nave da crociera, il sogno di tutti: quanto ci costerebbe davvero? Lo rivela chi lo ha fatto

Published by
Maria Grazia Verderame

Vuoi vivere in una nave da crociera? Una coppia lo fa e ha mollato tutto, ma devi sapere una cosa prima di prendere questa decisione.

Viaggiare è il sogno di tantissime persone e spesso molti risparmiano durante l’anno per concedersi una vacanza nel loro paese dei sogni. La crociera è una delle opzioni più gettonate per chi desidera visitare più paesi del mondo in una sola vacanza e per chi ama viaggiare in nave, usufruendo di tantissimi servizi a bordo e comodità che offre una crociera rispetto ad un viaggio dove bisogna spostarsi più volte con aerei e treni.

Vivere in una nave da crociera (napoli.cityrumors.it)

Inoltre, viaggiare in crociera può essere più accessibile in termini di tempo e denaro rispetto all’opzione di soggiornare in più hotel e usare differenti mezzi di trasporto per spostarsi in diverse città distanti tra loro. Gli amanti delle crociere sono sempre informati sui prezzi di queste vacanze e sono certi di una sola cosa: dopo aver fatto un viaggio in crociera tornare alla vita quotidiana può essere percepito come una maggiore tortura. E’ facile allora chiedersi: ma se si mollasse tutto e si vivesse in crociera?

Mollare tutto per vivere in crociera: ma quanto costerebbe?

Una coppia ha deciso di passare allo step successivo e ha lasciato tutto per vivere in crociera. Una vita in vacanza, come recita una famosa canzone dello Stato Sociale portata ad Festival di Sanremo di qualche anno fa…Si chiama Christine Kesteloo e all’età di 40 anni, assieme a suo marito, ha deciso di voler vivere dentro una nave da crociera, usando TikTok per condividere le proprie esperienze di viaggio con i suoi followers.

Christine Kesteloo e suo marito impiegato in crociera – Credit: Christinekesteloo (IG) – (napoli.cityrumors.it)

Naturalmente i due lo fanno per lavoro, perché vivere in una crociera è carissimo. Inoltre, è praticamente impossibile trasferire la propria residenza su una nave e si può soggiornare come passeggeri, il che ovviamente bisogna pagare come pagherebbe un passeggero. La coppia ha visitato già 108 paesi del mondo ed è una esperienza che sicuramente arricchisce culturalmente e che è attraente per molte persone, ma a quale costo? (a meno che non lo si faccia per lavoro!).

Se vuoi lavorare in una nave da crociera, ovviamente non avrai gli stessi confort e lo stesso tempo dei passeggeri, ciò si traduce in stanze più piccole e con letti a castello e bagni piccoli. Ma se vuoi davvero mollare tutto e vivere in crociera, preparati a dover sborsare diverse centinaia di migliaia di euro all’anno e pure la connessione, satellitare, costa: ben 100 dollari a settimana!

Maria Grazia Verderame

Recent Posts

Napoli-Como, le pagelle: Lukaku sugli scudi, bene McTominay e Neres

Il Napoli continua la sua striscia positiva in campionato. 3-1 al Como e gli azzurri…

7 ore ago

Il dramma di Alessia: morire a 21 anni per un intervento al seno: indagati e sospesi i chirurghi

Al termine di una indagine della Sezione della Procura della Repubblica di Napoli è stato…

10 ore ago

Indagano su traffici criminali, Carabinieri fanno scoperta sensazionale

I militari dell'Arma da mesi erano sulle tracce di un imprenditore che era al centro…

12 ore ago

Cimitero delle Panda rubate scoperto nel napoletano: lì venivano rivenduti i pezzi

In una zona limitrofa a Napoli è stato portato alla luce un cimitero di auto…

12 ore ago

Centrosinistra nel caos: arrestato l’avvocato delle fritture di pesce

Il centrosinistra è ancora una volta nel caos. Il sindaco è stato arrestato nell'ambito di…

1 giorno ago

Tempesta nel Golfo di Napoli: collegamenti a rischio, disagi per Ischia e Procida

Il maltempo mette in ginocchio i collegamenti marittimi verso le isole di Ischia e Procida,…

2 giorni ago