Cosa succede se tocchi 7 volte questo tasto del cellulare: il trucco (che nessuno conosce)

Premere 7 volte questo tasto del telefono permette di attivare un trucco utilissimo, ma sono in pochi a conoscerlo. 

Questo trucco permetterà di migliorare le prestazioni del tuo cellulare. Si rivela particolarmente utile per chi deve lavorare da casa, con tutte le problematiche che si accompagnano al lavoro da remoto. 

Trucco super premi 7 volte questo tasto del cellulare
Premi 7 volte questo tasto del cellulare: questo trucco ti aiuterà molto – napoli.cityrumors.it

Al giorno d’oggi una buona connessione è un elemento fondamentale dato che con i dispositivi elettronici facciamo ogni genere di cose. Ma per chi lavora da casa la connessione è ancora più importante, data la presenza di alcuni angoli dell’appartamento dove la linea è un po’ ballerina a volte. 

C’è un trucco poco conosciuto che permette di mantenere la connessione WiFi a un livello ottimale dappertutto in casa, anche quando ci spostiamo per andare in un’altra stanza o se lasciamo il cellulare nel punto dove il segnale non funziona alla perfezione. Basta toccare per 7 volte questo tasto del telefono. 

Premi 7 volte questo tasto del cellulare per attivare il trucco sconosciuto

Il trucco è stato rivelato da Luigi’s Tips, un utente di TikTok che fornisce consigli digitali a una platea di 178mila follower. Nel video intitolato Come migliorare il Wi-fi di casa tua ha spiegato come avere sempre un’ottima connessione wireless nella propria abitazione

Trucco del tasto da premere 7 volte sul cellulare
Conoscevi questo trucco per migliorare la qualità del WiFi di casa tua? – napoli.cityrumors.it

Per ottenere sempre una connessione stabile a casa possiamo usare un trucco davvero semplice, facilmente accessibile a chiunque. Non dovremo fare altro che attivare le impostazioni necessarie sul nostro telefono e saremo a posto. Il trucco vale sia per Android che per IOS. Ci basterà, una volta che il dispositivo è connesso, andare ad aprire le Impostazioni e scorrere fino alla voce Info telefono (o Info sistema). Tra le diverse opzioni a disposizione dobbiamo andare a selezionare Numero di build.

Accanto a questa opzione troveremo un codice sul quale dovremo premere per 7 volte di fila. Successivamente potremo procedere a inserire il codice di sicurezza del nostro smartphone. Se l’operazione è andata a buon fine vedremo apparire la scritta “Ora sei uno sviluppatore”. Arrivati a questo punto dovremo tornare indietro nella barra di ricerca delle impostazioni. Qui andremo a scrivere “Sviluppatore” e tra i suggerimenti delle Impostazioni ci comparirà Opzioni sviluppatore. Clicchiamo su questa impostazione e scrolliamo fino alla dicitura Reti.

Una volta dentro potremo visualizzare un’altra serie di opzioni. Ci basterà selezionare  Attiva registro WI-FI dettagliato. In questo modo avremo completato il processo per potenziare il WiFi domestico e potremo navigare in maniera più stabile in tutta la casa. 

Gestione cookie