“Ero devastata”: Mara Venier, il terribile dramma familiare finalmente svelato: è successo all’improvviso

Il racconto della conduttrice è da brivido, ha sofferto moltissimo. La confessione a cuore aperto la fa emozionare ancora.

A giugno dell’anno scorso Mara Venier si è vista crollare letteralmente il mondo addosso, una tragedia che mai si sarebbe aspettata di dover affrontare. Non ha dubbi nel definirlo uno dei momenti più difficili che abbia mai attraversato nella sua vita, rievocare quegli attimi la fa ancora soffrire profondamente. “In quei giorni, sono sincera, volevo mollare tutto”, ha rivelato in una recente intervista.

Mara Venier dramma
Mara Venier ha dovuto fare i conti col dolore per una perdita inaspettata. Il vuoto è incolmabile – napoli.cityrumors.it (Fonte foto ANSA)

A sostenerla nel periodo buio ovviamente la famiglia, a partire dal marito Nicola Carraro – il produttore cinematografico che ha sposato nel 2006 – ma anche i figli Paolo ed Elisabetta. Quest’ultima è riuscita a darle forza nonostante il dramma abbia colpito anche lei. Raccolte le energie, alla fine la conduttrice è riuscita a ripartire, malgrado porti ancora un peso non indifferente nel cuore da allora.

Mara Venier e la morte del genero Pier Francesco: “Una batosta”

Era il 9 giugno del 2023 quando sui giornali, sul web e in televisione si è diffusa la notizia della morte di Pier Francesco Forleo, scomparso a soli 61 anni. Il marito dell’attrice Elisabetta Ferracini, la figlia che Mara Venier ha avuto dal matrimonio con Francesco Ferracini, lavorava nella Direzione Diritti Sportivi della Rai. Devastata dal dolore la suocera, come raccontato in una lunga intervista ai microfoni di Gente.

Mara Venier e la morte del genero: "Volevo mollare tutto"
Mara Venier soffre ancora profondamente per la scomparsa del genero Pier Francesco Forleo, aveva 61 anni – napoli.cityrumors.it (Fonte foto ANSA)

Un lutto difficile da superare, la conduttrice è stata travolta dal dolore: “Ho pensato di mollare tutto e non andare più in onda. Ero devastata. Ma poi ho deciso di farlo: lui avrebbe voluto così”. Infine la scelta di rimanere a Roma, così da poter restare vicina a Elisabetta e al nipote Giulio, che oggi ha 21 anni – è nato nel 2002: “Finito il programma mi sono fermata per un po’ nella Capitale sia per Elisabetta che per Giulio. In quei giorni, proprio poco prima di partire per Santo Domingo, lo confesso, ero molto combattuta”.

La Zia D’Italia stava per dire ‘basta’: “Volevo mollare tutto, devo ammettere. La vita improvvisamente ti assesta delle batoste che ti obbligano a riflettere”. Fortunatamente a sostenerla c’erano i suoi famigliari, in particolare il marito Nicola Carraro, spalla incrollabile per la presentatrice.

Gestione cookie