Abusi ai danni delle due cuginette di 10 e 12 anni, andranno al giudizio immediato i sette minorenni coinvolti
Il gip del tribunale dei minorenni di Napoli, Umberto Lucarelli, ha accolto le richieste della procura disponendo il giudizio immediato per i 7 minorenni accusati delle violenze sessuali avvenute al Parco Verde di Caivano su due cuginette di 10 e 12 anni. Le due minori, negli scorsi mesi, sono state ascoltate da personale specializzato dell’Arma a cui hanno confidato le paure nate dopo le violenze che avevano subito per oltre tre mesi.
Ai ragazzi, detenuti in carcere tranne due in comunità, vengono contestati gli abusi in forma aggravata. Alcuni sono accusati, in concorso con uno dei due maggiorenni coinvolti nei fatti, di aver prodotto video pedopornografici degli abusi.
Stupro ai danni delle cuginette, la vicenda
Le violenze, andate avanti per alcuni mesi, si sono interrotti solo quando il fratello di una delle ragazzine è venuto a sapere dei video e ne ha parlato coi genitori, che si sono quindi rivolti ai carabinieri per sporgere denuncia.
L’indagine è partita quindi dalle denunce presentate dal padre di una delle piccole e dalla madre dell’altra, che hanno riferito ai carabinieri delle violenze che le figlie di 10 e 12 anni avrebbero subito nei due mesi precedenti e del timore di una possibile diffusione dei video.
L’udienza è stata fissata per il prossimo 28 marzo e entro 15 giorni i legali degli imputati possono chiedere che il giudizio si svolga con il rito abbreviato, un’istanza che comunque deve passare il vaglio del giudice. La decisione giunge dopo gli incidenti probatori sulle due piccole vittime che si sono svolti, in un ambiente protetto, circa un mese fa, il 19 e 22 gennaio scorsi. Nei prossimi giorni potranno quindi esserci ulteriori sviluppi sulla vicenda.