Bambina+deceduta+all%26%238217%3Bospedale+di+Caserta%3A++esposto+dei+genitori+in+Procura
napolicityrumorsit
/2024/02/21/bambina-deceduta-allospedale-caserta-esposto-genitori-procura/amp/
Categories: Cronaca

Bambina deceduta all’ospedale di Caserta: esposto dei genitori in Procura

Published by
Arianna Di Pasquale

Dolore e voglia di vederci chiaro, questi i motivi che hanno spinto i genitori della bimba deceduta a Caserta a fare un esposto alla Procura

Pochi giorni fa una disgrazia ha colpito Caserta e in particolare i genitori della piccola Giulia Rosa Natale, la bambina originaria di San Prisco deceduta all’ospedale Monaldi di Napoli. La bimba ha avuto la febbre molto alta e dopo essere stata in ospedale è stata dimessa, per poi venire a mancare il giorno seguente.

Bambina deceduta dopo essere stata dimessa dall’ospedale – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

 

Ora i genitori di Giulia Rosa Natale, deceduta lo scorso 7 febbraio a soli 8 anni, hanno presentato un esposto alla magistratura: la richiesta è di indagare sulle cause del decesso. La querela è stata presentata alla stazione dei carabinieri di San Prisco e inoltrata alla Procura di Santa Maria Capua Vetere; i genitori sono assistiti dallo Studio3A.

Tragedia nel Casertano, la posizione dei genitori di Giulia Rosa

Ai militari la mamma di Giulia ha raccontato che la piccola, la notte di martedì 6 febbraio, aveva accusato febbre molto alta, quasi 40: di qui la decisione di condurla con il marito al pronto soccorso dell’ospedale di Caserta, anche perché, prima di partire, la bambina aveva avuto dei conati di vomito durante i quali era pure svenuta. In ospedale la bambina è stata sottoposta ad accertamenti di routine, durante questa trafila ha perso conoscenza più volte e continuava a manifestare una febbre alta, nonostante l’antipiretico che le era stato somministrato.

I genitori della bambina deceduta fanno esposto in Procura – Napoli Cityrumors.it (PixaBay)

 

Tuttavia la mattina seguente Giulia è stata dimessa, nonostante i genitori abbiano insistito affinché i medici ricoverassero la figlia. Alle 4 di notte di mercoledì 7 febbraio, Giulia Rosa ha iniziato a piangere e lamentare forti dolori alle gambe, che erano di ghiaccio.

I genitori hanno portato la bimba di nuovo all’ospedale di Caserta dove, stavolta, i medici hanno constatato la gravità della situazione. I sanitari hanno riferito ai famigliari che poteva trattarsi di un problema di diabete, e che c’era il sospetto anche di una possibile meningite, così nel pomeriggio del 7 febbraio hanno deciso il trasferimento nel più attrezzato ospedale Monaldi di Napoli, che sarebbe dovuto avvenire in elisoccorso per accelerare i tempi ma che poi, in realtà, è stato effettuato con una ambulanza. Alle 19.50 del 7 febbraio, al Monaldi, è stato certificato il decesso della bambina per “miocardite, insufficienza cardiorespiratoria”.

Arianna Di Pasquale

Recent Posts

Antonio Papa racconta il Napoli di Conte: cosa aspettarsi dalla nuova stagione

Una stagione esaltante, quella del Napoli. Lo scudetto al fotofinish, la meravigliosa festa e un…

1 mese ago

Spiagge bandiera blu in Campania, le novità di quest’anno tra conferme e uscite che lasciano l’amaro in bocca

Andiamo alla scoperta delle spiagge della Campania che sono state premiate con la bandiera blu…

1 mese ago

Napoli, arrivano nuove assunzioni dall’ABC: 100 posti di lavoro

L'azienda idrica napoletana, l'ABC, assume nuovi dipendenti: il nuovo obiettivo che si è posto  Ti…

3 mesi ago

Scudetto, Di Lorenzo ora carica l’ambiente: il Napoli ha nelle sue mani

Nel momento in cui il futuro sembra ancora avvolto da incertezze, c’è chi non ha…

3 mesi ago

“Un diritto per l’economia”, il convegno è un vero successo

Il recente convegno "Un diritto per l'economia", organizzato dall'Unione Industriali Napoli, ha rappresentato un'occasione unica…

3 mesi ago

Museo della Moda, arriva a Napoli la rivoluzione nel settore

C’è un angolo del centro storico di Napoli dove i vestiti non si indossano soltanto:…

3 mesi ago