Com%26%238217%3B%C3%A8+fatto+all%26%238217%3Binterno+il+Castello+delle+Cerimonie%3F+Gli+arredi+principeschi%2C+gli+affreschi+della+sala+reale+voluti+dal+Boss
napolicityrumorsit
/2024/02/21/come-fatto-allinterno-il-castello-delle-cerimonie-gli-arredi-principeschi-gli-affreschi-della-sala-reale-voluti-dal-boss/amp/
Categories: Cronaca

Com’è fatto all’interno il Castello delle Cerimonie? Gli arredi principeschi, gli affreschi della sala reale voluti dal Boss

Published by
Angela Avallone

Castello delle Cerimonie: ecco come è fatto il luogo più sfarzoso dove festeggiare i tuoi eventi più importanti. Conosci queste sale?

Lo abbiamo conosciuto attraverso il programma da anni in onda su Realtime, in cui conoscevamo ospiti e storie, e assistevamo a cerimonie neanche fossimo invitati. La Sonrisa, per tutti il Castello delle Cerimonie, è un luogo incredibile, a prescindere da quello che se ne possa pensare. 

Castello delle cerimonie- @pozzuolinews24- napoli.cityrumors.it

Un vero e proprio castello, nel cuore del piccolo comune di Sant’Antonio Abate (Na). Il luogo dove tanti, tantissimi sognano di festeggiare i loro momenti più belli. Matrimoni. comunioni, battesimi e tanto altro. Se sognate un giorno da principi e principesse, fatto di carrozze e sfarzi spesso solo immaginati, questo posto è perfetto per voi.

La famiglia Polese gestisce da anni questo posto, e anche dopo la morte del capo famiglia don Antonio Polese, continua a realizzare i sogni di tutti i suoi clienti. Questo ovviamente prima che il castello venisse confiscato per abuso edilizio.

Castello delle cerimonie: conosci le sue sale?

Il castello delle cerimonie è un luogo bellissimo e grandissimo, ma il suo arredo è molto particolare e non può piacere a tutti. Le sale disponibili per i festeggiamenti sono grandi e arredati con una certa opulenza. La Sala Reale, per esempio, la più grande del castello, è arredata come una grande sala da ballo del 700.

Donna Imma Polese nella sala Luigi XV- @donnaimmapolese-napoli.cityrumors.it

Dettagli dorati, pareti affrescate con fantasie lussuose, un’atmosfera decisamente retrò che sembra portare gli ospiti indietro ad un’ epoca antica. Hai presente le grandi sale dei castelli ottocenteschi, dove si celebravano cerimonie e si passavano intere serate a ballare il valzer con bellissime dame? Ecco, l’ispirazione voleva essere decisamente quella, ma non sappiamo quanto questa operazione sia riuscita se poi a fare da colonna sonora ci sono cantanti neomelodici.

Nel castello poi ci sono altre due sale, sempre opulente ma decisamente più moderne. Nella sala Luigi XV, per esempio, si possono utilizzare dei led per dare alla sala i colori che più preferisci. La terza sala, quella chiamata Piscina, è perfetta per chi vuole un’esperienza unica nel suo genere. In questa sala sarà possibile assistere a bellissimi giochi d’acqua offerti dalla fontana a centro sala. Non è finita qui: il castello offre ovviamente delle stanze dove alloggiare dopo i festeggiamenti. Ogni stanza ha diversi livelli di lusso. Se non sei abituato a cose semplici, scegli bene dove alloggiare. Questo se mai tornerà, ovviamente.

Angela Avallone

Recent Posts

Piatti della tradizione a Napoli, ecco le ricette più note

La cucina napoletana è un patrimonio gastronomico ricco di sapori autentici, frutto di una tradizione…

3 ore ago

Economica circolare, un contatto tra Ama e Asia: in cosa consiste?

Nel panorama della gestione dei rifiuti e dei servizi pubblici nel Mezzogiorno, un'importante iniziativa è…

5 ore ago

Napoli-Empoli, treni in più per il dopo partita: ecco cosa sapere

Napoli, corse speciali della linea 2 della metropolitana dopo la gara contro l'Empoli: le condizioni…

15 ore ago

Manifestazioni al centro, gli attivisti si fanno sentire

Venerdì 11 aprile 2025, Napoli è stata teatro di una serie di manifestazioni che hanno…

1 giorno ago

Weekend 12-13 aprile, ecco cosa fare nella Città del Sole

Con temperature miti e cieli parzialmente nuvolosi, il weekend del 12 e 13 aprile 2025…

1 giorno ago

In Campania finisce l’era De Luca: niente terzo mandato, ma l’agenda è ancora pienissima

Vincenzo De Luca non può ricandidarsi per il terzo mandato: il Governatore ha però reso…

2 giorni ago